Spalletti e l’Italia che va di corsa: freschezza e rapidità alla manovra

Spalletti e l’Italia che va di corsa: freschezza e rapidità alla manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Senza scomodare Ovidio, la metamorfosi dell’ Italia dopo la “grande mollezza” europea potrebbe davvero debordare nella mitologia. Ma poi, anche se un poco di retorica classicheggiante gode da sempre di ottima cittadinanza nel calcio, la vicenda è prosaicamente umana e tattica insieme: si porta appresso questioni personali, scelte gestionali tanto ambientali quanto tattiche perché una ripartenza non ha mai una sola motivazione. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

La certezza matematica arriva attraverso il ranking FIFA, in cui l'Italia si troverebbe alle spalle di Inghilterra, Portogallo e Paesi Bassi. (Eurosport IT)

Tutto bello? Tutto fatto? Ci vuole della ‘Calma’ come suggerisce un geniaccio toscano. E ci sono anche tanti sorrisi, che potranno permettere di arrivare avanti. (Sky Sport)

Nations League, l'Italia punta al primato nel girone (Milan News)

ITALIA, Testa di serie alle qualificazioni per i Mondiali

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista: A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista: "Spalletti è tornato, l’Italia è tornata e le cose coincidono. (Tutto Napoli)

Anche finendo terzi nel gruppo infatti, gli Azzurri sarebbero teste di serie per via del ranking Fifa, in cui hanno davanti soltanto Inghilterra, Portogallo (a cui basta un punto) e Olanda. (Tiscali)

La qualificazione aritmetica della Spagna ai quarti di finale di Nations League, fa felice anche l'Italia di Spalletti, che adesso è matematicamente sicura di essere tra le teste di serie delle qualificazioni europee al Mondiale 2026. (Firenze Viola)