La Nations fa volare gli Azzurri: testa di serie ai sorteggi per il Mondiale 2026

La Nations fa volare gli Azzurri: testa di serie ai sorteggi per il Mondiale 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ora si può dire: siamo teste di serie al sorteggio per il Mondiale. Mancava un niente, è arrivato con la Spagna ai quarti di Nations. Anche finendo terzi nel gruppo, nel ranking Fifa avremmo davanti soltanto Inghilterra, Portogallo e Olanda. Il rischio, poi, è sempre in agguato, anche in prima fascia. Le palline di Zurigo potrebbero regalarci clienti non proprio ideali. Ma precipitare in seconda fascia sarebbe stato peggio, tra Spagna, Germania, Francia, Inghilterra. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Dopo due non partecipazioni consecutive che ci hanno fatto malissimo, l'Italia è testa di serie al sorteggio per il Mondiale 2026. (Sport Mediaset)

L’Italia di Luciano Spalletti ha mantenuto il primato nel proprio raggruppamento di Nations League grazie al pareggio contro il Belgio, importante vista l’inferiorità numerica per più di un tempo, e la netta vittoria contro Israele. (Calcio e Finanza)

Dopo le ultime partite della pausa della pausa nazionali, la FIFA ha provveduto al riaggiornamento del ranking. L’Italia di Luciano Spalletti ha conquistato una posizione salendo dal decimo al nono posto dopo il pareggio con il Belgio e la vittoria contro Isreaele. (Samp News 24)

Dinamo, una vittoria per restare da sola in vetta al girone

I 10 punti conquistati dall'Italia nelle prime quattro giornate di Nations League , uniti al largo successo della Spagna (già qualificata ai quarti di finale), permetteranno agli Azzurri di essere sorteggiati come testa di serie nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2026. (Eurosport IT)

Poker a Israele e primo posto del girone conservato. L'Italia continua a convincere e mostrare miglioramenti in Nations League, tanto che la quota per la vittoria del titolo è scesa da 8 a 7. (Calciomercato.com)

La Dinamo affronta mercoledì alle 20:30 (diretta DinamoTv e TeleSardegna) i polacchi dell’Anwil Wloclawek per la seconda partita del gruppo D di Fiba Europe Cup. La squadra di Markovic si gioca il primo posto momentaneo del girone visto che entrambe le squadre hanno esordito vincendo, Sassari a Lisbona e l’Anwil in casa con il Dnipro. (SARdies.it)