Stessa Italia

Stessa Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Guerin Sportivo SPORT

Perché con lo stesso Spalletti e lo stesso gruppo di giocatori fra cui scegliere l’Italia di adesso è una squadra credibile mentre quella di giugno faceva pena sotto ogni profilo psicologico, fisico e tecnico? Dopo il 2-2 con il Belgio e il 4-1 a Israele soltanto un suicidio contro Belgio e Francia potrebbe togliere agli azzurri i quarti di finale di Nations League e il vantaggio di essere sorteggiati come teste di serie nei gironi di qualificazioni mondiale. (Guerin Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Anche finendo terzi nel gruppo infatti, gli Azzurri sarebbero teste di serie per via del ranking Fifa, in cui hanno davanti soltanto Inghilterra, Portogallo (a cui basta un punto) e Olanda. (Tiscali)

La certezza dei quarti di Nations League dista pochissimo, dopo la vittoria contro Israele: un punto, per la precisione, che gli Azzurri dovranno ottenere in una delle ultime due gare, previste contro Belgio e Francia. (Sky Sport)

La netta vittoria nei confronti di Israele ha permesso all'Italia di mantenere il primato nel Gruppo 2 di Nations League. A due giornate dal termine della fase a gironi, gli Azzurri hanno un punto di vantaggio sulla Francia e sono pronti ad affrontare le ultime due sfide con l'obiettivo di chiudere in testa. (Milan News)

Nations League, Italia qualificata ai quarti di finale se...

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista: "Spalletti è tornato, l’Italia è tornata e le cose coincidono. Spalletti ha dimostrato di essere un allenatore duttile, sta facendo rendere al meglio i due esterni, di gran lunga i migliori giocatori della Nazionale e non si è inventato un Retegui che lotta su ogni palla, ma la scoperta la si deve a Mancini. (Tutto Napoli)

Forse non si doveva giocare. È il dubbio, anche qualcosa più di un semplice “dubbio”, sollevato dall’onorevole Mauro Berruto, ex ct dell’Italvolley, attraverso un dettagliato tweet su “X”. Opinione politica? Non solo. (Calciomercato.com)

Grazie al successo ottenuto contro Israele (4-1), l'Italia è riuscita a conservare il primo posto nel Gruppo 2 (League A) di Nations League. Gli azzurri mantengono una lunghezza di vantaggio sulla Francia, seconda in classifica e vincitrice contro il Belgio, e potrebbero ottenere il pass per i quarti di finale, già nella prossima giornata. (DerbyDerbyDerby)