Ripartenza Italia: Spalletti, l’arte di imparare dagli errori

Ripartenza Italia: Spalletti, l’arte di imparare dagli errori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Spalletti sarà pure un tipo originale, con il suo eloquio fatto di pause e grovigli dialettici. Ma in materia di calcio ha una dote importante. Sa imparare dai propri errori. Dopo un Europeo agghiacciante e con la Nazionale in crisi di identità, ecco la rinascita in Nations League. Con una banda di giovani talenti e qualche illustre riabilitato dal ciclone scommesse (leggi Tonali e Fagioli) Spalletti ha rifondato l’Italia del pallone su basi nuove, facendola somigliare da vicino al suo Napoli da scudetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

In pole, nonostante un girone in equilibrio e tutt'altro che chiuso, la Spagna campione d'Europa, proposta a 4,50. Poker a Israele e primo posto del girone conservato. (Calciomercato.com)

fase a gironi, gli Azzurri hanno un punto di vantaggio sulla l'obiettivo di chiudere in testa. Impresa non semplice visto che (Tuttosport)

La certezza matematica per la squadra del ct Spalletti, che a due giornate dalla fine comanda il proprio girone di Nations League con 10 punti, è arrivata grazie al netto successo della Spagna sulla Serbia che qualifica Morata e compagni ai quarti di finale della competizione. (Sport Mediaset)

Italia, perché la Nations League è importante per le qualificazioni Mondiali 2026

Nations League, l'Italia punta al primato nel girone (Milan News)

E ci sono anche tanti sorrisi, che potranno permettere di arrivare avanti. Ma il gruppo è finalmente di Spalletti e i risultati si vedono: c'è corsa, ci sono idee. (Sky Sport)

NATIONS LEAGUE, LE CLASSIFICHE Basta un punto nei prossimi impegni contro Belgio e Francia per accedere ai quarti di finale di Nations League. Ma non solo: l'Italia automaticamente sarà testa di serie al sorteggio per le qualificazioni europee ai Mondiali 2026. (Sky Sport)