Mondiali, Italia sarà testa di serie al sorteggio per le qualificazioni

Mondiali, Italia sarà testa di serie al sorteggio per le qualificazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

La certezza matematica per la squadra azzurra che a due giornate dalla fine comanda il proprio girone di Nations League con 10 punti, è arrivata grazie al netto successo della Spagna sulla Serbia che qualifica Morata e compagni ai quarti di finale della competizione. Anche finendo terzi nel gruppo infatti, gli Azzurri sarebbero teste di serie per via del ranking Fifa, in cui hanno davanti soltanto Inghilterra, Portogallo (a cui basta un punto) e Olanda (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

La certezza matematica per la squadra del ct Spalletti, che a due giornate dalla fine comanda il proprio girone di Nations League con 10 punti, è arrivata grazie al netto successo della Spagna sulla Serbia che qualifica Morata e compagni ai quarti di finale della competizione. (Sport Mediaset)

Ma poi, anche se un poco di retorica classicheggiante gode da sempre di ottima cittadinanza nel calcio, la vicenda è prosaicamente umana e tattica insieme: si porta appresso questioni personali, scelte gestionali tanto ambientali quanto tattiche perché una ripartenza non ha mai una sola motivazione. (Tuttosport)

Il rischio, poi, è sempre in agguato, anche in prima fascia. Ora si può dire: siamo teste di serie al sorteggio per il Mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

Italia, perché la Nations League è importante per le qualificazioni Mondiali 2026

Risultati che permettono agli Azzurri di mantenere il primato del girone, la Francia è distante un solo punto, e avvicinano la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della competizione UEFA. (Calcio e Finanza)

Non solo: gli Azzurri, con i quattro punti raccolti in questa sosta di ottobre, scalano una posizione nel ranking FIFA scavalcando la Colombia al nono posto. (Fcinternews.it)

Introduzione Basta un punto nei prossimi impegni contro Belgio e Francia per accedere ai quarti di finale di Nations League. Ma non solo: l'Italia automaticamente sarà testa di serie al sorteggio per le qualificazioni europee ai Mondiali 2026. (Sky Sport)