Italia ai quarti di Nations League, si qualifica se: le combinazioni

Italia ai quarti di Nations League, si qualifica se: le combinazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Manca ancora la certezza aritmetica ma dopo la vittoria su Israele i quarti di Nations League sono ormai a un passo per la Nazionale di Spalletti. Di conseguenza, anche un posto tra le teste di serie al sorteggio per i Mondiali 2026 sarebbe assicurato. Ecco quanto manca all’Italia per raggiungere l’obiettivo NATIONS LEAGUE, LE CLASSIFICHE La certezza dei quarti di Nations League dista pochissimo, dopo la vittoria contro Israele: un punto, per la precisione, che gli Azzurri dovranno ottenere in una delle ultime due gare, previste contro Belgio e Francia. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Perché con lo stesso Spalletti e lo stesso gruppo di giocatori fra cui scegliere l’Italia di adesso è una squadra credibile mentre quella di giugno faceva pena sotto ogni profilo psicologico, fisico e tecnico? Dopo il 2-2 con il Belgio e il 4-1 a Israele soltanto un suicidio contro Belgio e Francia potrebbe togliere agli azzurri i quarti di finale di Nations League e il vantaggio di essere sorteggiati come teste di serie nei gironi di qualificazioni mondiale. (Guerin Sportivo)

Spalletti sarà pure un tipo originale, con il suo eloquio fatto di pause e grovigli dialettici. Dopo un Europeo agghiacciante e con la Nazionale in crisi di identità, ecco la rinascita in Nations League (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Senza scomodare Ovidio, la metamorfosi dell’ Italia dopo la “grande mollezza” europea potrebbe davvero debordare nella mitologia. (Tuttosport)

ITALIA, Testa di serie alle qualificazioni per i Mondiali

Giancarlo Padovan, intervenuto a Radio Napoli Centrale, ha parlato così della Nazionale: "Spalletti è tornato, l’Italia è tornata e le cose coincidono. Spalletti ha dimostrato di essere un allenatore duttile, sta facendo rendere al meglio i due esterni, di gran lunga i migliori giocatori della Nazionale e non si è inventato un Retegui che lotta su ogni palla, ma la scoperta la si deve a Mancini. (Tutto Juve)

Poker a Israele e primo posto del girone conservato. In pole, nonostante un girone in equilibrio e tutt'altro che chiuso, la Spagna campione d'Europa, proposta a 4,50. (Calciomercato.com)

Le teste di serie al sorteggio saranno le 8 nazionali qualificate ai quarti di Nations League e le 4 con il miglior Ranking FIFA. In questa graduatoria l'Italia è 10^ con 26 punti di vantaggio sulla Croazia, dietro alla Francia 2^, alla Spagna 3^, all'Inghilterra 4^, al Belgio 6°, all'Olanda 7^ e al Portogallo 8°. (Firenze Viola)