Frosinone-Palermo, Pari e Patta nell'Anticipo del 13° Turno di Serie B

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nell'anticipo del venerdì del 13° turno di Serie B, il Frosinone di Leandro Greco e il Palermo di Alessio Dionisi si sono affrontati in una partita che ha visto entrambe le squadre spartirsi i punti in palio, con un risultato finale di 1-1. La partita, giocata allo stadio Benito Stirpe, ha regalato emozioni fin dai primi minuti, con entrambe le reti segnate nel primo quarto d'ora di gioco.

Il Palermo, guidato da Alessio Dionisi, è passato in vantaggio dopo meno di due minuti grazie a un rasoterra dell'ex di turno Roberto Insigne, il cui tiro è stato deviato in modo decisivo da Darboe sugli sviluppi di un angolo battuto da Verre. Tuttavia, la risposta del Frosinone non si è fatta attendere: al 16', una punizione dalla sinistra calciata da Marchizza ha trovato la testa di Gabriele Bracaglia, che ha segnato il suo primo gol in Serie B con un colpo di testa poderoso e vincente. Bracaglia, nato e cresciuto a Frosinone, è rientrato in estate dal prestito al Renate e ha subito lasciato il segno.

Nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre, il risultato non è cambiato fino al fischio finale. Il Palermo, che ambisce alla promozione in Serie A, ha mostrato una buona prestazione ma ha concretizzato poco, come sottolineato dallo stesso Dionisi. L'allenatore si è detto soddisfatto della prestazione della squadra, che ha mostrato maggiore aggressività e capacità di riconquistare palla e attaccare, ma ha ribadito la necessità di ottenere risultati migliori per raggiungere l'obiettivo stagionale.

La partita ha evidenziato le difficoltà del Frosinone, ultimo in classifica, che nonostante il buon gioco espresso non è riuscito a ottenere i tre punti.