Nations League, impresa dell'Italia in Belgio: tre punti d'oro

Nations League, impresa dell'Italia in Belgio: tre punti d'oro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

L'Italia si impone per 1-0 in casa del Belgio, in una gara valida per la Nations League. Il gol di Tonali all'11'. Con questo risultato l'Italia si qualifica matematicamente per i quarti di finale del torneo. Domenica sera gli azzurri affronteranno la Francia a San Siro con in palio il primato nel girone. Dopo la vittoria di questa sera a Bruxelles contro il Belgio (1-0, rete di Tonali), la Nazionale di Luciano Spalletti tornerà in campo domenica 17 novembre. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se la difesa sembra ormai fatta, i maggiori dubbi sembra averli a centrocampo. Tanti dubbi per Luciano Spalletti che comunque sembra intenzionato a riproporre il classico e ormai ben rodato 3-5-1-1. (SportItalia.it)

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Rovella, Tonali, Frattesi, Dimarco; Barella; Retegui. (Tutto Juve)

"Il Belgio ha tantissimi campioni tra cui scegliere e che giocano in club importanti. Non importa se manca qualcuno, sarà sempre fortissima. Lukaku è un calciatore particolarmente forte e sarà un'insidia da cui difenderci in maniera corretta. (Sky Sport)

Nations League, perché è importante andare ai quarti: basta 1 punto per essere testa di serie nei sorteggi del Mondiale

Donnarumma nonostante la diffida, Barella trequartista: la probabile dell'Italia contro il Belgio (TUTTO mercato WEB)

L’Italia giovedì 14 novembre sfida il Belgio di Lukaku e il ct della Nazionale è pronto a lanciare tre calciatori del Napoli dal primo minuto (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L'Italia, grazie al suo cammino in Nations League e grazie al ranking è già sicura di essere testa di serie, ma sarebbe meglio conquistare anche il punto che ci manca per essere sicuri di arrivare nei quarti di finale della stessa Nations. (Corriere della Sera)