Quarta sconfitta per il Lecce, stavolta senza rimpianti: l’Udinese prende due legni, una punizione di Zemura castiga i giallorossi

Quarta sconfitta per il Lecce, stavolta senza rimpianti: l’Udinese prende due legni, una punizione di Zemura castiga i giallorossi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino SPORT

Lecce in terra friulana per l’anticipo del sabato di serie A, Udinese-Lecce, cornice di pubblico colorata di giallorosso molto evidente. Giallorossi a caccia di punti preziosi dopo le ultime prestazioni non proprio esaltanti. Formazione di casa con qualche assenza e, d’altro canto, Gotti parte con Rebic dal primo minuto. Udinese col 3-5-2 ed in campo Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Zarraga, Karlstorm, Ekkelenkamp, Zemura; Brenner, Lucca (Corriere Salentino)

Ne parlano anche altre fonti

L'Udinese ritrova i tre punti superando tra le mura di casa il Lecce grazie alla punizione di Zemura. Abbiamo dimostrato di poter essere una squadra scomoda per tutti, però nel primo tempo alcune cose non mi sono piaciute, eravamo lenti nel girare il pallone e potevamo anche andare in svantaggio. (TuttoUdinese.it)

All’intervallo ho mostrato alcune cose alla squadra che è stata brava a migliorare nella ripresa. Oggi è stato bravissimo Zemura a decidere la partita con la sua punizione, sono tre punti importantissimi. (fcinter1908)

Tre punti ampiamente meritati dai bianconeri che già nei primi 45’ si erano resi più pericolosi rispetto ai salentini, sfiorando il vantaggio con i legni colpiti da Zarraga e Kabasele, uno dei migliori sul fronte friulano. (Quotidiano Sportivo)

Gotti: “Non so se sia un problema di grinta o di caratteristiche dei giocatori”. L’allenatore commenta cosi la sconfitta a Udine

In panchina: Sava, Padelli, Palma, Ebosse, Giannetti, Modesto. Udinese-Lecce 1-0 MARCATORE: 30' st Zemura UDINESE (3-5-2): Okoye 6; Kabasele 6, Bijol 6.5, Tourè 6.5; Ehizibue 6 (22' st Kamara 6), Zarraga 6 (33' st Atta sv), Karlstorm 6, Ekkelenkamp 6.5, Zemura 7 (50' st Abankwah sv); Brenner 5.5 (1' st Davis 6), Lucca 5.5 (33' st Bravo sv). (Gazzetta del Sud)

Bijol: "Dopo tre partite un po' così in difesa, perché con tanti nuovi giocatori è difficile, oggi abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo messo carattere e dobbiamo continuare così, ritrovando la nostra solidità. (Udinese Calcio)

UDINE – Un Lecce ancora in affanno, ancora poco pungente, capace di tenere botta per la prima mezz’ora, poi in balia degli avversari. Il Lecce produce meno palle gol del solito, subisce il gioco avversario e, nonostante il tentativo di Gotti di essere più offensivo negli ultimi 30 minuti, torna a casa con una sconfitta (1-0). (Corriere Salentino)