Maripan, che sciocchezza: com'è cambiato il piano partita con il rosso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toro.it SPORT

L’espulsione di Maripan dopo appena 20 minuti ha reso ancora più complicata la trasferta a Milano della formazione granata I pensieri che sono passati nella testa di Vanoli quando l’arbitro ha estratto il cartellino rosso per Maripan non li sappiamo, ma li possiamo immaginare. E anche senza troppa fatica. In quel momento ha visto svanire il piano partita che aveva preparato, che la sua squadra nei primi 20 minuti aveva anche ben interpretato: sapeva l’allenatore che l’Inter avrebbe potuto creare problemi facendo spiovere nell’area granata traversoni dalle due fasce (i tre gol sono tra l’altro arrivati tutti cosi) e aveva per questo scelto di schierare un terzetto di centrali alti e forti fisicamente, preferenze Walukiewicz e Coco come braccetti a Vojvoda e Masina. (Toro.it)

Ne parlano anche altre testate

Tre gol e uno spavento. Quella con il Torino è stata la serata di Marcus Thuram. (Calciomercato.com)

Sarà la prima partita stagionale dei giallorossi contro una "big" e per la sfida potrebbe essere indisponibile Marcus Thuram: ieri sera l'attaccante nerazzurro ha trascinato i suoi con una tripletta contro il Torino, ma ha chiesto allo staff di essere sostituito poco dopo il 60' per un problema alla caviglia. (ForzaRoma.info)

Lì Calhanoglu colpisce Masina al piede in piena area. Il Torino riapre la partita con Zapata – contatto tra lui e Acerbi al limite dell'area – e nella stessa azione Bisseck colpisce Gineitis con un pestone: giusto il giallo per il difensore. (fcinter1908)

Thiago punta Conte?

L’ostacolo Torino non è aggirato, non è superato, è sostanzialmente demolito ben oltre il finale, con la ricerca del fraseggio, della triangolazione, della superiorità numerica sugli esterni. Non ci sono striscioni in Curva Nord, ma in campo c’è l’Inter, e soprattutto c’è Marcus Thuram. (Quotidiano Sportivo)

L'Inter allunga in classifica e si porta a due punti dal Napoli capolista. Sinistro morbido morbido per la seconda testata di Thuram. (Corriere della Sera)

Sulla Juventus, "Thiago punta Conte? Ma la sua battuta era riferita a me?". (Tutto Juve)