Nicole Kidman al festival di Venezia 2024: «Babygirl il mio film estremo, ora mi fa quasi paura»

Nicole Kidman al festival di Venezia 2024: «Babygirl il mio film estremo, ora mi fa quasi paura»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nicole Kidman, splendida cinquantasettenne, e Antonio Banderas, maschio alfa di 64 anni ben portati, accompagnano in concorso il film con «il più alto tasso erotico della Mostra», qualsiasi cosa significativa nell'epoca di Youporn e di Onlyfans. Comunque sia, parlando «Babygirl» di sesso, pratica di cui al cinema in questi anni bacchettoni si erano perse le tracce, la curiosità è tanta. La diva australiana, che a Venezia ancora ricordano avvinghiata all'allora marito Tom Cruise venticinque anni fa, ai tempi di «Eyes Wide Shut» di Kubrick, quello sì meritevole dell'aura di film conturbante, ora si è fatta precedere, furba, da dichiarazioni preoccupate («non so se avrò il coraggio di guardarmi sullo schermo»), anche se la regista olandese che l'ha diretta, Halina Reijn, è un'allieva di Verhoeven, il regista di «Attrazione fatale», e ha imparato da lui a trasformare materiale incandescente in erotismo patinato. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma c’è di più, perché nel film della regista danese non si parla (finalmente!), ma si si fa tanto sesso che, come si sa, attira, perché “allevia le tensioni”, volendo citare Woody Allen. Il motivo? La presenza della protagonista, Nicole Kidman (Marie Claire)

Nicole Kidman ha dichiarato che un film del genere è stato possibile e " ho accettato di farlo perché la regista era una donna e non c'era sfruttamento, non ho sentito mai sfruttata la mia immagine in Babygirl , raccontare un film così esplicito con una donna dietro la telecamera era una cosa del tutto unica". (MYmovies.it)

Dopo Monica Bellucci e Angelina Jolie, alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 tocca a un'altra superdiva di prima grandezza ammaliare fotografi e pubblico: Nicole Kidman. Nel cartellone della terza giornata dell'81esima edizione del Festival lagunare spicca infatti la raggiante presenza dell'attrice australiana, che al Lido accompagna la pellicola Babygirl, di Halina Reijn, della quale è protagonista al fianco di Antonio Banderas e Sophie Wilde. (Vanity Fair Italia)

Festival di Venezia, i look: Nicole Kidman in bustier carne (8), Danny Mendez tipo da spiaggia (6), Banderas olé (6)

A dirigere il film, presentato al Lido in Concorso, Halina Reijn, che torna con un'opera seconda dopo la folgorazione Bodies, Bodies, Bodies. "Ciao!", esordisce, radiosa, Nicole Kidman, appena entrata nella sala conferenze di Venezia 81. (Movieplayer)

A due anni di distanza da Bodies Bodies Bodies la quarantanovenne olandese Halina Reijn torna alla regia con Babygirl, thriller erotico in odor di dichiarata farsa che riflette sul desiderio inappagato, sulle declinazioni possibili dell’abuso di potere, e sulle distonie del contemporaneo. (quinlan.it)

Per poi finire in una gonna lunga in velluto nero. Red carpet trionfale per la diva che porta in scena le fragilità di tutte le donne del mondo, star del cinema comprese. (Corriere della Sera)