Vento forte e mare agitato. L’allerta meteo della Protezione Civile in Campania

Vento forte e mare agitato. L’allerta meteo della Protezione Civile in Campania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ondanews INTERNO

La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 18 di oggi fino alle 18 di domani, lunedì 23 dicembre. Entrambi gli avvisi riguardano l’intero territorio regionale. Previsti precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente intense, venti forti o molto forti, con possibili raffiche, mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. (ondanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Napoli, 20 dic. - Una violenta mareggiata ha investito il golfo di Napoli. Un traghetto di linea, l'unico riuscito a salpare stamattina da Capri, il Naiade della compagnia Caremar, si è trovato ad affrontare la traversata tra l'isola azzurra e il capoluogo nel pieno della tempesta fra onde molto alte, vento forte, pioggia e visibilità ridotta. (Il Sole 24 ORE)

Clamoroso ciò che sta accadendo con Joshua Zirkzee: l'olandese è stato fatto fuori. La Juventus ha le idee chiare e ha già deciso come si muoverà sul mercato invernale di gennaio: Cristiano Giuntoli ha fatto il punto della situazione (SpazioJ)

L’allerta riguarda l’intero territorio regionale. Questi, in dettaglio, i fenomeni previsti: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente intense; venti forti o molto forti, con possibili raffiche; mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. (SorrentoPress)

Campania, allerta gialla per temporali fino alle 18 di domani

Attualmente risultano sospese tutte le corse operate con gli aliscafi da e per i porti di Forio, Casamicciola, Ischia Porto e Marina ma il forte vento da Ovest che ingrossa il mare rende difficoltose la navigazione e le manovre nei porti anche per le navi. (napoli.corriere.it)

La situazione è, per così dire, fluida. Talmente fluida che potrebbe accadere qualunque cosa, perfino niente. Il punto è questo: Juventus e Napoli sono in cerca di un attaccante per gennaio. Napoli, Zirkzee anche in prestito? (Terzo Tempo Napoli)

La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 18 di oggi, domenica 22 dicembre, fino alle 18 di domani, lunedì 23 dicembre. (anteprima24.it)