Rai, multa dell’Agcom per John Travolta a Sanremo: il sospetto sul televoto

Rai, multa dell’Agcom per John Travolta a Sanremo: il sospetto sul televoto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Le edizioni del Festival di Sanremo condotte da Amadeus non sono state di certo tutto rose e fiori. Al di là delle polemiche basate sul gusto personale, come nel caso dell’esibizione di Rosa Chemical o dei siparietti di Fiorello, sono spuntate delle problematiche di sistema allarmanti. Basti pensare al caso Chiara Ferragni-Instagram, con la partecipazione e il guadagno (profilo da milioni di follower) di Amadeus. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La violazione accertata riguarda la pubblicità occulta di un noto marchio di scarpe nel corso dell'esibizione di John Travolta insieme ad Amadeus, conduttore del Festival. (Italia Oggi)

A distanza di mesi è giunta, inesorabile, la sanzione dell'AgCom nei confronti della Rai. Le famigerate scarpe del divo di Hollywood, manifestazione lampante di una pubblicità occulta del tutto fuori luogo, adesso costano care alla televisione di Stato, multata per una cifra piuttosto consistente: ben 206mila euro. (DiLei)

Il caso è quello delle scarpe di John Travolta. «La violazione accertata - scrive Agcom - riguarda la pubblicità occulta di un noto marchio di scarpe nel corso dell’esibizione di John Travolta insieme ad Amadeus, conduttore del Festival». (Il Sole 24 ORE)

Multa Agcom alla Rai da 206 mila euro per le scarpe di John Travolta a Sanremo. Fonti Rai,trattenuto compenso e azione di rivalsa

La specie principale per il baccalà e unica per lo stoccafisso, il gadus morhua , ha visto una riduzione drastica delle quote di pesca negli ultimi tre anni, con un calo del 60% in Norvegia. Questo fenomeno, unito all’aumento della domanda globale, ha portato a un significativo rialzo dei prezzi. (PesceInRete)

– foto | video Video in Evidenza X John Travolta a Sanremo e l’imbarazzante Ballo del qua qua John Travolta a Sanremo e l’imbarazzante Ballo del qua qua Festival di Sanremo, le pagelle della seconda serata: Giorgia e Giovanni Allevi promossi, John Travolta… che imbarazzo! – guarda LA NOTA – In una nota, l’Agcom scrive infatti: “La Commissione per i servizi e i prodotti dell’Agcom ha approvato una sanzione di euro 206.580, pari a venti volte il minimo edittale, alla Rai per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la 74esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo”. (OGGI)

E’ stato uno dei casi più chiacchierati dell’ultimo Festival di Sanremo. Non tanto per l’esibizione di John Travolta, poco riuscita per altro, nel “Ballo del qua qua” di Poweriana memoria, ma piuttosto per le calzature che il celebre attore americano indossava al Festival. (Tvblog)