Sole ma freddo nel weekend, venti di burrasca in arrivo dalla prossima settimana: le previsioni

Sole ma freddo nel weekend, venti di burrasca in arrivo dalla prossima settimana: le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

Previsioni meteo: freddo al mattino, ma caldo autunnale nel pomeriggio Le previsioni meteo di oggi e domani indicano che il tempo sarà gradevole, con sole e temperature leggermente inferiori alla media termica, ad eccezione di alcune zone della Liguria e della Toscana. Mattia Gussoni, meteorologo di www.iLMeteo.it, spiega che nelle prossime ore il sole brillerà da Nord a Sud, ma le temperature minime saranno molto basse, con valori fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; in campagna, si potranno raggiungere anche temperature sotto lo zero. (Nordest24.it)

Su altri media

Tuttavia, già da domenica saranno evidenti i primi segnali di un cedimento della struttura anticiclonica, con infiltrazioni di aria umida dal Mediterraneo occidentale verso le nostre regioni. La temporanea rimonta dell’alta pressione favorirà generali condizioni di tempo stabile, ma con la formazione di nebbie soprattutto in pianura Padana. (METEO.IT)

A tre settimane dal violento nubifragio che ha colpito Arenzano, in provincia di Genova, e la Liguria, durante l’allerta arancione del 26 ottobre, è arrivata la conferma del ritrovamento degli abiti di Davide Violin, il ristoratore 62ennetrascinatovia dalla piena del rio Lissuolo, ingrossato dalle intense piogge che avevano bersagliato il territorio gonfiando il torrente. (Il Giornale d'Italia)

Le previsioni meteo per il weekend confermano l'allontanamento del vortice depressionario responsabile delle recenti piogge e nevicate. Fanno eccezione alcuni annuvolamenti e piovaschi locali sul basso versante tirrenico e adriatico, oltre a banchi di nebbia in Val Padana. (leggo.it)

Il meteo del weekend: nebbia e temperature rigide all'alba e al tramonto. Ma sarà un fine settimana soleggiato

Pressione in aumento nel weekend, ma con qualche pioggia in arrivo da Domenica (iLMeteo.it)

La situazione. Secondo le previsioni meteo, Il vortice in azione venerdì sulle nostre estreme regioni meridionali è in spostamento verso la Grecia ed uscirà definitivamente di scena già da sabato. Sarà ancora in grado di distribuire gli ultimi fenomeni oggi su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale, destinati progressivamente ad attenuarsi nel corso della giornata. (Il Faro online)

Ecco nel dettaglio il tempo previsto per sabato 16 novembre, secondo il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Sulla Liguria cielo inizialmente sereno, in attesa di nubi basse e stratiformi che interesseranno la regione a partire dal pomeriggio; sul resto del Nord prevalenza di cielo sereno, ma con foschie dense e formazioni nebbiose attese nelle ore più fredde sulle aree pianeggianti e localmente sulle zone costiere adriatiche. (Corriere della Sera)