“Il ponte è un ostacolo per il sud e non la soluzione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elio Conti Nibali in una nota: "Risorse Fsc sottratte a Sicilia e Calabria". Schfani intanto rassicura sui futuri interventi in infrastrutture MESSINA – “ll costo del ponte sullo Stretto: chi paga veramente? Può un’infrastruttura diventare un ostacolo invece che una soluzione per il Sud Italia? Mentre si immagina di costruire un ponte tra Calabria e Sicilia, si rischia di distruggere il ponte delle opportunità per il Meridione. (Tempo Stretto)
Su altri media
Per il Comitato "Ponte subito" è una buona notizia, come il progetto di accesso turistico ai piloni (Tempo Stretto)
In un comunicato stampa, il Comitato Ponte Subito esprime “grande soddisfazione per le due notizie ufficializzate nelle ultime ore dall'Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio e dal Comune di Messina, relativamente alla sinergia tra la Società Stretto di Messina e il porto di Gioia Tauro come scalo di stoccaggio per il cantiere, e all’inserimento nel progetto definitivo dell’accesso ai trasversi del Ponte per i turisti”. (Reggio TV)
Parte del materiale per la costruzione del Ponte sullo Stretto sarà sistemato nelle aree di stoccaggio delle aree retrostanti la parte sud del bacino di evoluzione del porto di Gioia Tauro destinate anche all’approdo delle navi che trasporteranno conci prefabbricati e le bobine dei cavi. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)
Salvini precisa che il MIT ha scelto di concentrare le risorse su due opere strategiche: il Ponte sullo Stretto di Messina e la SS 106 Jonica, entrambe caratterizzate da una progettazione avanzata e cronoprogrammi maturi. (Telemia)
al ponte. Si sono accorti che la legge precedente aveva un buco miliardario. Così adesso il governo ha trovato altri 3 miliardi. Da dove li ha presi? Dalle infrastrutture per il Sud. Ma come, non ci avevano raccontato che sarebbe stato il contrario, che il ponte avrebbe attirato risorse per le infrastrutture? (Tempo Stretto)
“È solo una questione ideologica, altrimenti non si spiega come si possa parlare di ‘scippo delle risorse per il Sud’ per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. Forse i No Ponte pensano che l’opera si faccia in Valle d’Aosta? Non credo e, quindi, probabilmente sono in malafede. (Telemia)