Ponte sullo Stretto, Germanà: "chi dice no è in malafede"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“È solo una questione ideologica, altrimenti non si spiega come si possa parlare di ‘scippo delle risorse per il Sud’ per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. Forse i No Ponte pensano che l’opera si faccia in Valle d’Aosta? Non credo e, quindi, probabilmente sono in malafede. La loro credibilità è pari a zero: sono gli stessi che, falsamente, dicevano che non c’era la copertura finanziaria e che non c’era un progetto. (StrettoWeb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Giorgia Meloni ha piegato nuovamente la testa di fronte all'ennesima follia di Salvini. Parliamo di una cifra pari a 6 miliardi che serviva per il trasporto pubblico, per le scuole, la sanità e la manutenzione del territorio. (LaC news24)
Senza questo visto, la progettazione esecutiva della maxi opera non può partire. Con il bollino del Cipess, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile. (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I due parlamentari hanno chiesto che all’articolo 80 del documento di programmazione economica del Governo fosse aggiunto l’80 bis: “Interventi per l’innovazione e la transizione ecologica della mobilità marittima nello Stretto di Messina“, che prevede che “al fine di garantire la transizione ecologica verso la mobilità marittima di velocizzare, innovare, rendere ecosostenibile il trasporto di treni, automezzi, e passeggeri nell’area dello stretto di Messina, riducendo gli effetti dell’inquinamento da combustibili fossili”, si autorizzi la spesa di 648milioni: 50 milioni di euro per il 2025, altrettanti per il 2026, ben 400 per il 2027 e 148 per l’anno 2008. (Lettera Emme)
“È solo una questione ideologica, altrimenti non si spiega come si possa parlare di ‘scippo delle risorse per il Sud’ per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. La loro credibilità è pari a zero: sono gli stessi che, falsamente, dicevano che non c’era la copertura finanziaria e che non c’era un progetto. (Telemia)
"Grazie al blitz di Salvini al Cipess, altri 3 miliardi di euro saranno sottratti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, destinato alle infrastrutture del Sud Italia, per finanziare il Ponte... (Virgilio)