Battaglia comune - Vibo, la lotta contro l’Autonomia getta le basi per «una grande alleanza di sinistra». Fiorita contro Succurro: «Sua proposta degna di Salvini»

Battaglia comune - Vibo, la lotta contro l’Autonomia getta le basi per «una grande alleanza di sinistra». Fiorita contro Succurro: «Sua proposta degna di Salvini»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 INTERNO

Battaglia comune L’Autonomia differenziata, cioè la possibilità per le Regioni di rivendicare per sé materie che prima erano di competenza dello Stato, con il relativo gettito fiscale trattenuto entro i propri confini, è ormai legge. E questo ha ringalluzzito il centrosinistra, quello del campo largo, mai troppo convinto fuori dalla contingenza elettorale, che però ora trova nuova linfa e immagina una forza progressista unitaria che annulli le differenze in nome della madre di tutte le battaglie: il referendum abrogativo. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

Gianmichele Bosco, presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, sarà presente alla raccolta firme per indire un referendum abrogativo sull’autonomia differenziata. L’iniziativa si terrà oggi alle ore 19:00 sul lungomare di Catanzaro (Terrazza Saliceti). (CatanzaroInforma)

Il calendario della raccolta firme (stasera dalle 20,30 alle 22), prosegue domani mattina dalle 8,30 alle 12 al mercato di piazza Falcone e il pomeriggio, dalle 15 alle 19, in via Italia. Anche a Biella è infatti nato un comitato referendario, che racchiude oltre alle rappresentanze locali delle 34 tra associazioni, partiti e sindacati che hanno depositato in Cassazione il quesito, anche altre realtà cittadine. (La Stampa)

La mobilitazione, nel solco dell’estate militante Pd, partirà da qui in stretto contatto con tutte le forze politiche, sindacali e associative che hanno sottoscritto la proposta di referendum e che hanno contribuito in maniera determinante al lancio di questa campagna contro una legge che spacca l’Italia e la impoverisce. (Frosinone News)

Frosinone – Mastrangeli incontra il presidente del Consiglio dei giovani: spunti e proposte

La nota del Gruppo Consiliare, che invita i cittadini a firmare per il referendum contro la Legge Calderoli (Gofasano)

Banchetti saranno allestiti sabato e domenica nelle principali piazze delle città, nei mercati, davanti a ospedali e nelle locali marine, a cura del comitato regionale e dei comitati territoriali costituitisi in questi giorni. (BlogSicilia.it)

Il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha incontrato il presidente del Consiglio dei Giovani di Frosinone, Lorenzo Federico, nel corso di un colloquio cordiale e proficuo. (Frosinone News)