Blocco del traffico, oggi scattano le misure di 2 livello: chi non può circolare (e gli altri divieti)

Blocco del traffico, oggi scattano le misure di 2 livello: chi non può circolare (e gli altri divieti)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Auto inquinanti ferme. Più restrizioni per il riscaldamento domestico. E controlli aumentati. Da oggi, venerdì 3 gennaio, a Milano e in altri comuni dell'hinterland entrano in vigore le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Le previsioni di qualità dell’aria, formulate da Arpae sulla base di un modello previsionale di qualità dell’aria, indicano infatti il superamento del valore limite giornaliero per il PM10 in almeno una stazione di monitoraggio dell'inquinamento atmosferico. (Comune di Modena)

Con riferimento al traffico veicolare le misure riguardano il blocco dei diesel euro 4 anche se dotati di FAP (filtro antiparticolato). (SicurAUTO.it)

Che cosa cambia? Se il 2024 sta per chiudersi con un brindisi, in Lombardia si alza anche un calice per l'aria… e no, non è proprio limpida. Da domani, 31 dicembre, entrano in vigore le misure antismog di primo livello in quattro province lombarde: Monza Brianza, Milano, Lodi e Cremona. (MBNews)

Smog, da venerdì attive le misure temporanee di secondo livello

MANTOVA – Visto il perdurare di livelli di Pm10 superiori ai livelli consentiti scattano domani anche a Mantova le limitazioni temporanee di I LIVELLO Livello che prevedono l’estensione del divieto di circolazione, in ambito urbano, tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30, per i veicoli a benzina, a gas e Diesel di seguito elencati: Euro 0-1, tutte le alimentazioni (gas incluso), Euro 2 e 3 – 4 Diesel anche Fap indicati sulla pagina: https://www. (Mantovauno.it)

Rientra l'allerta smog nei comuni di pianura della provincia di Ferrara. Misure emergenziali per la qualità dell’aria nei comuni di pianura delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena (vai al Bollettino del 2 gennaio 2025). (Arpae Emilia-Romagna)

Se il 2024, secondo Legambiente, è stato un anno positivo per la qualità dell’aria in Lombardia, il 2025 parte male. Saranno attivate da venerdì 3 gennaio, come disposto da Regione Lombardia, le misure temporanee di secondo livello (rosso) per il contrasto all’inquinamento atmosferico. (CremonaOggi)