San Luca (RC) ancora sciolto per ’ndrangheta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il comune di San Luca (Rc) è stato sciolto dal Consiglio dei ministri per infiltrazioni mafiose. Era già commissariato dopo che alle elezioni di giugno non si era presentato alcun candidato sindaco. Il primo cittadino uscente, Bruno Bartolo, eletto nel 2019 dopo un altro periodo di commissariamento per infiltrazioni mafiose, aveva deciso di non ripresentarsi. … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Dopo gli arresti, arriva lo scioglimento per «accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata». (ilmattino.it)
Per i prossimi 18 - 24 ... Il Governo Meloni, attraverso il consiglio dei ministri, ha ufficialmente disposto lo scioglimento del Comune di Poggiomarino per infiltrazioni camorristiche. (Virgilio)
È stata l’inchiesta che ha costretto il deputato della Lega e ras dei voti Luca Sammartino alle dimissioni da vicepresidente della Regione e assessore all’Agricoltura. Adesso, a quasi un anno dall’inchiesta giudiziaria che ha portato a una condanna in primo grado a 8 anni per l’ex sindaco Santi Rando, il Consiglio dei ministri ha sciolto per mafia il Comune di Tremestieri Etneo. (La Repubblica)

Il Consiglio dei Ministri, riunitosi oggi a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Vice Presidente Antonio Tajani, ha deliberato lo scioglimento di Tremestieri etneo, insieme ai comuni di San Luca (in... (Virgilio)
La decisione, adottata su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, è stata motivata dagli «accertati condizionamenti» che avrebbero compromesso la regolare amministrazione dell’ente. Il Consiglio dei ministri ha disposto lo scioglimento del consiglio comunale di Poggiomarino per infiltrazioni della criminalità organizzata. (Corriere della Sera)
Il Consiglio dei Ministri ha disposto lo scioglimento del Comune di San Luca a seguito degli accertamenti sui condizionamenti della criminalità organizzata sull’amministrazione guidata dall’ex sindaco Bruno Bartolo. (Telemia)