Il nuovo amministratore delegato dell'Alfa Romeo nomina il responsabile della 33 Stradale come responsabile della comunicazione del marchio

Il nuovo amministratore delegato dell'Alfa Romeo nomina il responsabile della 33 Stradale come responsabile della comunicazione del marchio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italpassion IT ECONOMIA

Santo Ficili, recentemente nominato amministratore delegato dei marchi Alfa Romeo e Maserati, ha scelto Cristiano Fiorio come responsabile del marketing e della comunicazione diAlfa Romeo su scala globale. Questa scelta strategica evidenzia l'importanza che il marchio attribuisce al rinnovamento avviato da progetti emblematici come il 33 Stradale. Uno sguardo a questa nomina e alla carriera di Fiorio. (Italpassion IT)

Ne parlano anche altri media

Alessandro Nardizzi è stato nominato con effetto immediato responsabile della comunicazione di Stellantis per la regione enlarged Europe, riportando direttamente a Jean-Philippe Imparato, chief operating officer enlarged Europe. (Industria Italiana)

Entrato nel Gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA) nel 2013, Cristiano Fiorio ha progressivamente assunto ruoli strategici di grande rilevanza: responsabile Brand Marketing Communication EMEA; responsabile advertising, digital, eventi, sponsorizzazioni e saloni di tutti i brand FCA. (Adnkronos)

Andrea Pallard è stato nominato responsabile globale di Communications per i marchi Alfa Romeo e Maserati, riportando a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, rispettivamente responsabili globali Marketing and Communications di Alfa Romeo e Maserati. (La Provincia di Cremona e Crema)

Stellantis riorganizza la comunicazione. Nuovi incarichi per Pallard e Nardizzi

Torinese, classe 1972, sposato con due figli, Cristiano Fiorio entra in Alfa Romeo nel 2021 assumendo il ruolo di responsabile del progetto Formula 1, con il compito di massimizzare i risultati e il ritorno sull’investimento di questa operazione strategica di marketing globale. (Engage)

Tra i principali ruoli ricoperti prima della posizione attuale, è head of product marketing Lancia/Chrysler per l’area Emea dal 2012 al 2014, direttore marketing Fiat & Abarth per l’Italia dal 2014 al 2016, country manager Alfa Romeo e Jeep in Svizzera dal 2016 al 2018, per poi tornare in Italia a inizio 2019 come head of marketing & communication FCA Italia, gestendo il portafoglio prodotti di tutti i brands. (Brand News)

Andrea Pallard è il nuovo responsabile globale delle Comunicazioni per i marchi Alfa Romeo e Maserati, Alessandro Nardizzi è stato nominato Vice President Communications per la regione Enlarged Europe di Stellantis. (Primaonline)