L'Italia riparte dalle certezze consolidate: 3-5-1-1 'fluido' contro il Belgio

L'Italia riparte dalle certezze consolidate: 3-5-1-1 'fluido' contro il Belgio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

L'Italia anti-Belgio è pressoché decisa da Spalletti: si riparte dal 3-5-1-1 visto nei successi contro Francia e Israele. Le brillanti vittorie ottenute contro Francia e Israele non solo hanno permesso di iniziare col piede giusto la Nations League 2024/25, ma hanno anche conferito all'Italia un'aura diversa rispetto ai disastrosi Europei estivi. Spalletti sembra aver individuato la chiave di volta giusta per uscire dall'impasse negativa che aveva avvolto gli azzurri, messi con le spalle al muro da risultati per nulla edificanti: una soluzione tattica coincidente col 3-5-1-1 'mobile', con interscambio di ruoli tra fase difensiva e offensiva. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il Ct del Belgio, italo-tedesco, non ha nascosto l'emozione per questa partita: "Non posso nascondere il mio amore per l'Italia, ma stiamo preparando questa gara da settimane". Sull'assenza di Lukaku: "Ha deciso così per lavorare al meglio, può rientrare a novembre". (Sky Sport)

Live TMW Belgio, Tedesco: "Emozionante essere qui e sfidare l'Italia. Azzurri in un buon momento" 18.15 - Tra pochi minuti il commissario tecnico del Belgio Domenico Tedesco prenderà la parola in conferenza dalla sala stampa dello Stadio Olimpico per presentare la gara di domani sera contro l'Italia di Luciano Spalletti (TUTTO mercato WEB)

Lo ha detto il ct del Belgio, Domenico Tedesco nella conferenza stampa della vigilia del match contro l'Italia, valido per la terza giornata del girone 2 di Lega A di Nations League. "Allenare in Serie A? Non posso nascondere il mio amore per l'Italia", dice il ct del Belgio ROMA (ITALPRESS) - "L'Italia ha cambiato sistema, sa giocare in verticale e riesce a cambiare gioco trovando il quinto sul lato opposto, che spesso riempie l'area. (Tiscali)

Italia-Belgio, Tedesco: "Lukaku tornerà presto, De Ketelaere titolare"

LE PROBABILI FORMAZIONI - ITALIA, IL PROGRAMMA DI OGGI Il Belgio è l'avversario dell'Italia in Nations League; il match, in programma per giovedì 10 ottobre alle 18, è valido per la 3^ giornata della competizione. (Sky Sport)

Clicca sotto per guardare Tanti contributi nel corso del TMW News per parlare del campionato ma anche della Nazionale che domani sarà impegnata in Nations League contro il Belgio. Durante il programma occhi puntati anche sulla questione stadi italiani, con un'intervista la presidente del Coni Malagò. (TUTTO mercato WEB)

Gli azzurri sono pronti a stupire ancora dopo le prime due vittorie contro Israele e Francia. In attacco si riparte dalla certezza Retegui. (Fantacalcio ®)