Libri gratis per gli studenti e stop al tetto delle detrazioni per le spese destinati ai figli con DSA. Emendamenti alla Legge di Bilancio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Libri gratis per gli studenti e stop al tetto delle detrazioni per le spese destinati ai figli con DSA. Emendamenti alla Legge di Bilancio Di Un pacchetto di emendamenti presentati dal Partito Democratico alla Legge di Bilancio punta a migliorare diversi aspetti del sistema scolastico, investendo su libri gratuiti, mense scolastiche e detrazioni fiscali per le spese scolastiche. L’obiettivo dichiarato è quello di promuovere l’accesso all’istruzione e garantire un supporto concreto alle famiglie, soprattutto quelle in condizioni socio-economiche più difficili. (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altri giornali
Per l'attuazione della misura si rinvia a un decreto del ministro dell'Istruzione e del merito da adottare en… È quanto chiede un emendamento del Pd alla manovra a prima firma Irene Manzi e sottoscritto anche dalla segretaria dem Elly Schlein. (la Repubblica)
Tra queste sembra ricevere il favore del governo Meloni quella proposta dalla parlamentare del Partito Democratico Irene Manzi, che prevede libri gratuiti per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado facenti parte del sistema nazionale di istruzione. (Today.it)
Tra le più discusse dell'ultimo periodo, salta anche la nuova rottamazione. Tra le proposte bloccate, alcune di grande rilievo sia per la maggioranza sia per l’opposizione, rivelano un quadro di profonda complessità politica e legislativa. (ilmessaggero.it)
Getting your Trinity Audio player ready... IN COMMISSIONE BILANCIO DEPOSITATI 4.562 EMENDAMENTI ALLA MANOVRA (Dire)
Salta l'emendamento della Lega sulla rottamazione quinquies, ma anche quello della proroga alla sospensione delle multe ai no-vax così come la riapertura del silenzio-assenso per conferire il Tfr ai fondi pensionistici complementari. (Adnkronos)
Venerdì 15 novembre in Commissione Bilancio della Camera riprende l’esame della Legge dei Bilancio (C. Il termine per la presentazione degli emendamenti era l’11 novembre. (Vita)