Malore a San Siro: tifoso salvato da Geddo, primario della Clinica Iseni

Malore a San Siro: tifoso salvato da Geddo, primario della Clinica Iseni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
malpensa24.it SPORT

MILANO – Attimi di paura a San Siro durante la partita di Coppa Italia tra Inter e Udinese quando sugli spalti un tifoso ha accusato un malore. Partita sospesa e intervento immediato dei sanitari: massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo del defibrillatore e vita salvata. Decisivo l’intervento dello staff sanitario del Meazza coordinato dal dottor Alessandro Geddo, responsabile del Servizio Sanitario di San Siro durante tutte le manifestazioni sportive e primario dell’Unità Operativa di Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore degli istituti di ricovero e cura del Gruppo Iseni di Lonate Pozzolo (malpensa24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Live Inter-Udinese 2-0: decidono Arnautovic e Asllani, Inzaghi ai quarti di Coppa Italia 90' - parata di Josep Martinez! Che botta di Touré defilato da sinistra, salva il portiere spagnolo. (L'Interista)

Nel primo tempo del match di San Siro, gioco interrotto per di circa sei minuti per permettere di soccorrere un tifoso che era stato colto da malore in tribuna: l'episodio è accaduto al minuto 41, i giocatori di entrambe le squadre sono rimasti in campo ad aspettare che la situazione tornasse alla normalità. (Sky Sport)

La struttura, realizzata in c.da Cesine, è dotata di 5 box in grado di ospitare fino a un massimo di 15 cani, 5 recinti adibiti a rifugio per una capienza massima di 20 cani, due box singoli per l’isolamento e un’area sgambamento. (Tarantini Time Quotidiano)

Coppa Italia, malore per un tifoso durante Inter-Udinese

L’episodio è accaduto dopo la deviazione in angolo di Sava su una conclusione di Carlos Augusto. Al momento di battere il calcio d’angolo, Bastoni si è accorto che qualcosa non andava sugli spalti ed è stato proprio il difensore, stasera con la fascia di capitano sul braccio, ad avvisare a bordo campo i soccorritori della Croce Rossa, che sono subito intervenuti. (Corriere della Sera)

In seguito è stato stabilizzato e trasportato in ospedale. Il professor Alessandro Geddo, responsabile del servizio sanitario dello stadio, è prontamente intervenuto con la sua equipe salvando la vita al tifoso che si è sentito male. (Sport Mediaset)

Prima il grande spavento, per tutti. Poi il raddoppio dell'Inter. Il finale del secondo tempo regala paura a San Siro. Al minuto 41 la gara tra i nerazzurri e l'Udinese si è infatti fermata, mentre l'Inter stava per battere un corner. (Milan News)