Davis Cup Finals, Volandri: "Siamo pronti e concentrati sull'obiettivo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spirito di gruppo e morale alto. L'Italia arrivata a Malaga, in attesa di Jannik Sinner, mostra i requisiti giusti per sostenere grandi ambizioni. Le ambizioni di chi è campione del mondo e quel titolo vuole mantenerlo ancora. "Siamo concentrati sull'obiettivo" dice il capitano Filippo Volandri nella conferenza stampa della vigilia al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malagadove l'Italia debutterà giovedì contro l'Argentina (diretta SuperTenniX non prima delle 17). (SuperTennis)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nonostante il taglio al prize money totale, è in aumento la cifra destinata alla squadra vincitrice che potrà portarsi a casa un bottino complessivo di 2 milioni e 678mila dollari. (Eurosport IT)
Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a giocarsi la fase a eliminazione diretta della 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. (Calcio e Finanza)
Ce ne saranno ancora parecchie, visto che la Coppa Davis garantisce la gloria ma non assegna punti Atp e poi ci si darà appuntamento all'anno prossimo. Con il trionfo all'Inalpi Arena, Sinner ha guadagnato 1.500 punti, aumentando ancora il vantaggio (ormai abissale) sul resto del mondo: Sinner, premiato nei giorni delle Atp Finals per aver chiuso in vetta al ranking il 2024, chiude con 11.830 punti, ben 3.915 in più rispetto a Sascha Zverev, numero 2 eliminato in semifinale da Fritz. (Corriere della Sera)
Coppa Davis 2024: tutte le informazioni per seguire in diretta tv la Final Eight della Davis Cup con la nazionale azzurra detentrice del titolo. Dopo aver festeggiato la vittoria di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals 2024, è arrivata l’ora di tifare l’Italia del tennis anche nella Final Eight della Coppa Davis 2024, che si giocherà dal 19 al 24 novembre 2024 a Malaga, in Spagna. (Tvblog)
Missione: il bis mondiale. Sono le “coordinate” di partenza dell’avventura dell’Italia in questa fase finale di Coppa Davis 2024, al Martin Carpena di Malaga. (Il Fatto Quotidiano)
Così il capitano azzurro Filippo Volandri a Malaga, nella conferenza stampa che precede l'incrocio con l'Argentina di giovedì. "Siamo concentrati sull'obiettivo", ovvero conservare in Italia la Coppa Davis. (Il Mattino di Padova)