COP29, la campagna “Clean the Cop!” e l’appello degli scienziati: “Fuori i lobbisti del fossile dalle delegazioni governative”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si possono coinvolgere i piromani nella scrittura di una legge contro gli incendi: cercherebbero stratagemmi per indebolirla, o sfrutterebbero l’occasione per scambiarsi fiammiferi ed esche incendiarie. Allo stesso modo, non si possono coinvolgere i lobbisti dei combustibili fossili nelle Conferenze Onu per il clima, il cui obiettivo primario è proprio limitare l’uso delle fonti energetiche fossili: carbone, petrolio e gas. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, questa mattina ha tenuto un intervento a Baku, in Azerbaijan, alla 29esima Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP29). (Governo)
"La decarbonizzazione deve tenere in considerazione la sostenibilità dei nostri sistemi sociali e produttivi. Dobbiamo proteggere la natura con l'uomo al centro. (la Repubblica)
Il presidente dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, ha usato il suo discorso di apertura della Cop29 per criticare aspramente i governi occidentali che acquistano il gas del suo Paese e che condannano al contempo la sua economia dipendente dai combustibili fossili PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Cop29, Sanchez: il cambiamento climatico uccide, agire ora 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le parole con cui il segretario generale dell'Onu António Guterres ha aperto la Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Baku non lasciano buone speranze per la biodiversità. (Fanpage.it)
Sembra una riedizione della Cop dell’anno scorso. (Rinnovabili)