IL VIDEO. Jenin, la distruzione dopo l'attacco delle forze Israeliane

IL VIDEO. Jenin, la distruzione dopo l'attacco delle forze Israeliane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Jenin (Cisgiordania), 31 ago. Israele ha proseguito per il quarto giorno un'operazione militare su larga scala nella Cisgiordania occupata, mentre continuano i combattimenti nella guerra di Gaza che dura da quasi 11 mesi. I media palestinesi hanno riferito di pesanti scontri oggi tra uomini armati e truppe israeliane nella città di Jenin, in Cisgiordania, di cui nelle immagini si vedono i cumuli di macerie che restano degli edifici bombardati. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Dopo aver ottenuto il controllo delle aree di confine della Striscia di Gaza e del corridoio di Filadelfia, Israele sta ora spostando la sua attenzione su due fronti principali. (Il Fatto Quotidiano)

Israele sta approfittando di questa fase di debolezza dell'Asse per portare avanti il suo piano: occupare tutta la Cisgiordania e sfollare i palestinesi". Il Fronte sta perdendo la sua deterrenza e anche lo scontro a bassa intensità tra Israele ed Hezbollah, di alcuni giorni fa, è stata la prova che l'Iran non vuole una guerra più ampia. (L'HuffPost)

Le notizie della giornata, Wassem Hazem, il capo di Hamas a Jenin, e' stato ucciso durante un'operazione antiterrorismo nell'area settentrionale della Samaria, in Cisgiordania. Poi in questa mezz’ora del Mondo alla Radio parleremo di come si prepara la scuola italia si prepara alla ripartenza. (Vatican News - Italiano)

Mo: Idf, 'neutralizzata autobomba in Cisgiordania'

– I media palestinesi riferiscono di pesanti scontri tra uomini armati e truppe israeliane nella città di Jenin, in Cisgiordania, questa mattina.Dall’inizio di mercoledì l’Idf ha effettuato un importante raid nella Cisgiordania settentrionale. (Agenzia askanews)

Sono poche le auto sulla superstrada 60 tra Gerusalemme e Hebron, rare soprattutto dopo lo svincolo per gli insediamenti coloniali di Etzion. E non solo perché è shabat e i coloni israeliani, particolarmente religiosi da queste parti, osservano il giorno di riposo. (il manifesto)

I genieri dell'Idf e la polizia hanno controllato l'auto all'interno della quale hanno trovato due grandi serbatoi di gas collegati a un meccanismo. Un'autobomba è stata neutralizzata stamattina all'ingresso dell'insediamento di Ateret, a Binyamin, in Cisgiordania (Civonline)