Tony Effe, la gaffe clamorosa di Roberto Gualtieri: "Vi abbiamo regalato una chicca di cui parlare"

Tony Effe, la gaffe clamorosa di Roberto Gualtieri: Vi abbiamo regalato una chicca di cui parlare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Tutta l'Italia sta parlando del caso Tony Effe, il trapper prima invitato e poi censurato al concertone di Capodanno del Circo Massimo a Roma. Roberto Gualtieri - e tutto il Partito democratico - sono accusati di non concepire e rispettare la libertà d'espressione. Soprattutto quella artistica, anche se a volte si può tramutare in espressioni volgari e violente. Dopo quello che è accaduto a Tony Effe, anche altri artisti invitati a cantare il 31 dicembre hanno deciso di boicottare l'evento, in solidarietà con il trapper. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Questo ha scatenato una bufera. Il Campidoglio ha chiesto a Tony Effe di fare un passo indietro e di rinunciare ad esibirsi nel Concerto di Capodanno al Circo Massimo. (Giornale di Sicilia)

Nel mirino, i testi delle canzoni del rapper, giudicati misogini e poco rispettosi delle donne. Il Campidoglio, inizialmente entusiasta della sua partecipazione, aveva fatto marcia indietro dopo le critiche mosse da esponenti politici del Pd, di Azione, delle associazioni ed anche di Fdl. (Vanity Fair Italia)

Sembra proprio che alla fine Tony Effe trascorrerà il Capodanno in concerto a Roma, ma non al Circo Massimo, dove dovrebbe tenersi il tradizionale evento in musica di fine anno organizzato dal Campidoglio. (La Gazzetta dello Sport)

Paradosso della tolleranza: il caso Tony Effe e la libertà di espressione

Lunedì, il presidente americ... E facendo leva sulle basi russe in Siria come pedina di scambio con lo zar.Donald Trump potrebbe puntare su Recep Tayyip Erdogan per cercare di risolvere la crisi ucraina. (La Verità)

Via social, Tony Effe annuncia una data a sorpresa il 31 dicembre al Palaeur, con prezzi calmierati a 10 euro, e l’idea di donare una parte degli incassi ad associazioni contro la violenza sulle donne. (il manifesto)

Fino a dove si può applicare la tolleranza prima che diventi un pericolo per i tolleranti? Il paradosso è stato definito dal filosofo ed epistemologo Karl Popper: una società eccessivamente tollerante rischia di implodere e di essere dominata proprio dagli intolleranti presenti al suo interno, cui ha permesso di prolificare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)