Poste, offerta azioni sospesa per valutare modi e tempi

Poste, offerta azioni sospesa per valutare modi e tempi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Slitta l'offerta di azioni di Poste Italiane. Lo comunica Poste in una nota. "Poste Italiane comunica di aver avviato, congiuntamente al MEF, il procedimento presso la Consob per l'approvazione del prospetto relativo all'offerta di azioni da parte dello stesso MEF, a seguito dell'approvazione del DPCM del 17 settembre scorso. Tale procedimento è stato temporaneamente interrotto in pendenza delle decisioni e delle valutazioni in corso riguardo alle modalità e ai tempi dell'offerta", si legge nella nota. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Poste Italiane ingolosisce gli investitori della seconda tranche (circa il 13,5%) più la green shoe (0,5%) di un’opv il cui decollo dovrebbe slittare. (ilmessaggero.it)

Nel dettaglio, l’offerta pubblica per la vendita della seconda tranche, pari al 14% del capitale, che era ipotizzata per il 21 ottobre, è slittata a data da destinarsi. (Il Sole 24 ORE)

L’Offerta pubblica di vendita di una nuova tranche del Gruppo potrebbe arrivare dopo la semestrale del 6 novembre. Largo ai piccoli investitori, con un occhio di riguardo ai dipendenti del gruppo. (Milano Finanza)

Privatizzazione Poste, salta la data della settimana prossima: più lunghi i tempi per la vendita del 14%

Il rinvio non è certo dettato da ragioni di mercato: martedì scorso il titolo Poste ha raggiunto il record storico, toccando 13 euro e portando la capitalizzazione attorno a 17 miliardi e anche oggi il titolo sale. (FIRSTonline)

Più grande infrastruttura di servizi in Italia Avanza la, che guadagna bene, con una variazione del 2,39%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)

La tabella di marcia non era mai stata annunciata ufficialmente dal Mef ma tutto era pronto ormai da tempo per fare partire il collocamento che consentirà al Tesoro di alleggerire la sua partecipazione nel gruppo quotato in Borsa dal 2015. (Corriere della Sera)