SCI COPPA DEL MONDO Sorpresa Popov, azzurri a picco

SCI COPPA DEL MONDO Sorpresa Popov, azzurri a picco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Udinese Blog SPORT

MADONNA DI CAMPIGLIO. E’ la notte delle celebrazioni, delle novità, delle coincidenze e della storia che si rinnova. La 71ma edizione della 3Tre incorona infatti, a sorpresa, Albert Popov, bulgaro ventisettenne che, sciando con bravura e coraggio (soprattutto nella seconda manche) doma il Canalone Miramonti al termine di uno slalom notturno particolarmente selettivo (31 atleti su 73 non hanno concluso la prova). (Udinese Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

La grande notte della 3Tre, anticipata da una giornata davvero speciale a Campiglio, per lanciare l’edizione 71 della classicissima dello sci italiano, con la prima gara del 2025 per la Coppa del Mondo maschile in programma mercoledì sul Canalone Miramonti (NEVEITALIA.IT)

Fuori dai 30 Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Tommaso Saccardi e Corrado Barbera: l'unico italiano nella seconda manche è Stefano Gross Si è conclusa la prima manche sull'iconica 3Tre di Madonna di Campiglio: davanti a tutti il norvegese McGrath, con un vantaggio di 62 centesimi sullo svizzero Loic Meillard. (Corriere della Sera)

Oltre a Meillard e Kolega, entro il secondo di ritardo troviamo anche Feller, Strasser ed Amiez. (Davide Marta)

Meillard sfida Noel e i norvegesi nella notte della 3Tre anticipata da Tomba e Stenmark: ecco la startlist!

La 3Tre regala il primo successo in carriera al bulgaro Albert Popov, Stefano Gross è 21/o. Una straripante seconda manche ha permesso al ventisettenne di casa a Sofia di risalire dall’ottava piazza occupata al termine della prima frazione per sottolinare ancora una volta il feeling che lo lega al Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio, in Trentino. (FISI)

LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM A MADONNA DI CAMPIGLIO ALLE 17.45 E ALLE 20.45 Sulla mitica 3-Tre i favoriti arrivano da Norvegia e Francia. (OA Sport)

Madonna di Campiglio, 8 gennaio 2025 – Tutto pronto sulla 3Tre di Madonna di Campiglio per il tradizionale slalom in notturna di Coppa del mondo. Ricorrenza importante, anche se quest’anno si corre a gennaio e non a dicembre, con il cinquantesimo anniversario dalla prima vittoria di Ingermar Stenmark nel 1974. (Quotidiano Sportivo)