L’addio di Razzoli e niente altro: buio Italia nello slalom di Madonna di Campiglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un buio totale sotto le luci della 3Tre di Madonna di Campiglio. Lo slalom di casa sul Canalone Miramonti è stato un vero e proprio incubo per l’Italia: un solo azzurro qualificato per la seconda manche, ossia un 38enne come Stefano Gross che chiude in 21esima posizione, per il resto il nulla cosmico per una serata sportivamente drammatica per i colori azzurri. L‘unica vera luce è stata la passerella di Giuliano Razzoli che ha fatto da apripista, si è goduto il tributo del pubblico e ha dato definitivamente l’addio al mondo dello sci (OA Sport)
Su altre fonti
La 71^ edizione della 3-Tre a Madonna di Campiglio è pronta a regalare emozioni forti! Il Canalone Miramonti, uno dei percorsi più impegnativi della Coppa del Mondo, è in perfette condizioni nonostante la neve caduta, quindi possiamo aspettarci un’ottima gara. (Campanedipinzolo.it)
I primi quattro slalom non sono stati esaltanti per i ragazzi di Simone Del Dio, Stefano Costazza e Fabio Bianco Dolino. Il sestetto italiano sarà composto dal bronzo iridato Alex Vinatzer, Stefano Gross, Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Tommaso Saccardi e Corrado Barbera che torma ad essere convocato in Coppa del Mondo. (Davide Marta)
Una notte amarissima, quella della 3Tre di Madonna di Campiglio che ha pochissimo dei colori azzurri, mentre esplode la festa bulgara per il nuovo re del Canalone Miramonti, Albert Popov. (NEVEITALIA.IT)
Ancora uno slalom speciale deludente per l'Italia e questo pure a Madonna di Campiglio, la pista di casa per eccellenza lungo il famoso e sempre difficile Canalone Miramonti. In classifica un solo italiano, il trentino Gros, ma è ultimo. (l'Adige)
Fuori dai 30 Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Tommaso Saccardi e Corrado Barbera: l'unico italiano nella seconda manche è Stefano Gross Si è conclusa la prima manche sull'iconica 3Tre di Madonna di Campiglio: davanti a tutti il norvegese McGrath, con un vantaggio di 62 centesimi sullo svizzero Loic Meillard. (Corriere della Sera)
Il norvegese si esalta sulla mitica 3-Tre, rifilando distacchi importanti a tutti gli avversari. Atle Lie McGrath prova ad ipotecare la prima vittoria stagionale dopo la prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio. (OA Sport)