Sciopero a Roma, metro chiuse. Tutti in fila per i taxi (che non ci sono)

Sciopero a Roma, metro chiuse. Tutti in fila per i taxi (che non ci sono)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Il 28 ottobre del 1922 le camicie nere marciavano su Roma. Centodue anni dopo, esattamente oggi, a procedere a passo meno baldanzoso - ma probabilmente più agitato - sono coloro che si sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi i lavoratori Atac, capitanati dai sindacati Orsa e Usb, protesteranno con un sit-in sotto la sede dell'assessorato alla Mobilità. È scattato lo sciopero dei mezzi a Roma: autobus, metro e tram a rischio paralisi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo sciopero del 28 ottobre 2024 riguarderà il trasporto pubblico locale di diverse località tra cui Roma e Napoli, interessando quindi un potenziale bacino di milioni di persone. Trattandosi di un lunedì non sarà una giornata facile per gli spostamenti, anche se le fasce orarie di garanzia, obbligatorie per legge durante gli scioperi indetti nei giorni feriali, mitigheranno in parte i disagi. (SicurAUTO.it)

Nel giorno dello sciopero che ha coinvolto la municipalizzata Atac, la città si blocca e il ritorno a casa dal lavoro diventa un’impresa. Al punto che i vigili urbani che stanno cercando di far flu… (Repubblica Roma)

Sciopero Atac a Roma, si fermano bus e metro: orari e fasce di garanzia

Immediate le ripercussioni sul traffico, con tempi di percorrenza lievitati ben oltre la mezz'ora per percorrere meno di dieci chilometri e lunghe file a Termini per i taxi. Stop delle tre linee della metropolitana di Roma (RaiNews)

Le segreterie regionali di Usb lavoro Privato e Orsa hanno, infatti, proclamato uno stop di 24 ore in Atac per lunedì 28 ottobre, che coinvolgerà autobus, filobus, metropolitane, tram della capitale e la ferrotramvia Termini-Centocelle. (LA STAMPA Finanza)

Lunedì 28 ottobre si apre con difficoltà per migliaia di cittadini romani, studenti e lavoratori, costretti a confrontarsi con un nuovo sciopero dei trasporti. La mobilitazione, proclamata dai sindacati Orsa e Usb, coinvolge l’intera rete di trasporto pubblico gestita da Atac, inclusi bus, filobus, metropolitane e la ferrotranvia Termini-Centocelle, creando incertezza e preoccupazione per i pendolari. (Sky Tg24 )