Avetrana, la serie Disney Plus va vista perché siamo tutti colpevoli nei confronti di Sarah Scazzi. E Michele Misseri...

Avetrana, la serie Disney Plus va vista perché siamo tutti colpevoli nei confronti di Sarah Scazzi. E Michele Misseri...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Perfino lo stesso Maccio Capatonda aveva sbertucciato "Avetrana - Qui non è Hollywood", la nuova serie Disney Plus, sui social, facendo notare come la locandina gli ricordasse un suo film, "Omicidio all'italiana". In effetti, a partire dal titolo sembrava tutto davvero grottesco, caricaturale. Come il fatto che Disney, per quanto Plus, si fosse messa a produrre una storia di cronaca nera. (MOW)

Su altre testate

Vergata con spray nero e sgrammaticata in “Qui nn è Holliwood”, la scritta comparve su un muretto di mattoni di tufo a poca distanza dall’abitazione della famiglia Misseri, dove il 26 agosto 2010 venne uccisa Sarah Scazzi (Il Fatto Quotidiano)

L'amministrazione comunale di Avetrana, in provincia di Taranto, ha avviato un'azione legale per richiedere la sospensione immediata della serie televisiva "Avetrana - Qui non è Hollywood" prodotta da Disney+ e ispirata all'omicidio di Sarah Scazzi (leggo.it)

Il torbido zio Michele, l’implacabile zia Cosima, la diabolica cugina Sabrina e poi lei, l’innocente Sarah: eccoli i protagonisti di una delle vicende più macabre degli ultimi anni, una di quelle storie che sembrano uscite dalla penna di uno sceneggiatore e appartengono invece alla cronaca. (cinematografo.it)

Avetrana - Qui non è Hollywood: La recensione della serie Disney+

Questo ha fatto il regista Pippo Mezzapesa, con “Avetrana – Qui non è Hollywood”, narrando il delitto del 2010 in cui ha perso la vita la giovane Sarah Scazzi. Raccontare uno dei casi di cronaca nera che ha sconvolto l’Italia intera, con una serie tv. (L'Edicola del Sud)

Composta da 4 episodi da 60 minuti ciascuno, questa serie ripercorre in forma romanzata il delitto di Sarah Scazzi, la quindicenne di Avetrana, in provincia di Taranto, uccisa il 26 agosto 2010 per mano della zia e della cugina Sabrina Misseri e Cosima Serrano che stanno scontando attualmente l'ergastolo. (Today.it)

Tutto il paese è in subbuglio, soprattutto la cugina, Sabrina, che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspettava per andare al mare. ROMA – Avetrana è un paese bruciato dal sole nella periferia pugliese, a ridosso del mare. (The Hot Corn Italy)