Massimo e Claudio Di Biase, l'ultimo post prima di morire nel peschereccio affondato a Focene: «Sveglia di notte, buona domenica»

Massimo e Claudio Di Biase, l'ultimo post prima di morire nel peschereccio affondato a Focene: «Sveglia di notte, buona domenica»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

«Se ne sono andati facendo ciò che amavano, il loro lavoro. Quel lavoro che li chiamava a svegliarsi nel cuore della notte, ad affrontare il mare anche nelle peggiori intemperie. Eppure, lo hanno sempre fatto con dedizione e passione, portando onore al nostro territorio». La comunità di Fiumicino si stringe nel dolore per la morte di Massimo e Claudio Di Biase, padre e figlio, 69 e 29 anni, esperti pescatori: stavano rientrando da una battuta di pesca per trasferire sul mercato locale le vongole lupino che sarebbero state vendute per il cenone della vigilia di Natale (ilmessaggero.it)

Su altre testate

L'allarme è scattato intorno alle 15.30 quando, dalla costa di Focene, un passante ha notato il peschereccio in difficoltà che stava affondando: ritrovati morti poco dopo i due pescatori a bordo. (Corriere Roma)

Il primo corpo è stato recuperato a circa 500 metri dal Lido del Carabiniere, mentre il secondo è stato individuato poco dopo sulla spiaggia di Focene. Un peschereccio di 13 metri è affondato al largo di Focene, sul litorale di Fiumicino (Virgilio Notizie)

Purtroppo non sono tornati a casa dalle loro famiglie come in molti hanno sperato fino all’ultimo. La tragedia è confermata, sono stati ritrovati in mare i corpi senza vita dei due pescatori a bordo della turbosoffiante affondata nel pomeriggio davanti alla spiaggia di Focene (Fregeneonline.com)

Tragedia a Focene, affonda un peschereccio: morti padre e figlio

La segnalazione dell’affondamento è giunta alla Guardia Costiera attraverso il numero di emergenza in mare 1530. Immediato il dispiegamento dei soccorsi, coordinati dalla Sala operativa della Guardia Costiera di Civitavecchia. (Oggi Treviso)

La comunità di Fiumicino si stringe nel dolore per la morte di Massimo Di Biase e Claudio Di Biase, padre e figlio, 69 e 29 anni, esperti pescatori: stavano rientrando da una battuta di pesca per trasferire sul mercato locale le vongole lupino che sarebbero state vendute per il cenone della vigilia di Natale (leggo.it)

L'allarme nel pomeriggio Dramma nel pomeriggio di oggi al largo di Focene (Fiumicino), dove un'imbarcazione è affondata a causa di un'improvvisa mareggiata. A perdere la vita sono stati due pescatori, padre e figlio, rinvenuti dopo lunghe ricerche. (il Giornale)