Biden invia il generale per impedire a Bibi di colpire i siti nucleari

Biden invia il generale per impedire a Bibi di colpire i siti nucleari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il primo effetto pratico è che il prezzo del petrolio vola alle stelle e, per ora, i raid alle infrastrutture dell’oro nero iraniano sono solo stati annunciati (col timbro presidenziale di Joe Biden). Per il resto è attesa e fiato sospeso per un attacco di Israele all’Iran che viene annunciato come devastante. Parla il premier … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Per più di 45 minuti, ondate di missili balistici sono state viste sfrecciare nei cieli di Israele. Si sono udite esplosioni in diversi luoghi, dovute agli intercettori della contraerea che hanno abbattuto i missili balistici prima che potessero raggiungere le loro destinazioni. (Italia Oggi)

Intanto l'Idf si prepara a rispondere a Teheran "in maniera seria e significativa" (LAPRESSE)

A quasi un anno da quel 7 ottobre che sancì l’inizio dell’ennesimo conflitto tra Israele e i suoi vicini, l’Iran ha lanciato circa 200 missili balistici contro Israele la sera del 1° ottobre, come ha riferito la televisione di Stato iraniana. (Analisi Difesa)

Israele ha colpa in ogni caso

Israele prepara la sua risposta dopo i 181 missili scagliati dall'Iran. In entrambi i casi, probabilmente o quasi sicuramente, Israele avrebbe bisogno di un appoggio americano, e quindi, il dialogo con la Casa Bianca è particolarmente intenso e anche teso. (Corriere TV)

L’escalation Biden si è detto contrario e nelle ultime ore ha frenato anche sul colpire i giacimenti petroliferi. (LaC news24)

In qualunque contesto, e sotto qualunque indumento, ci sono degli esseri umani come voi e me. Diceva qualcuno: «Per non essere impressionato dal Papa, mi basta immaginarlo in mutande». Lo stesso vale per i dirigenti israeliani, nel momento in cui si chiedono come rispondere all'aggressione iraniana. (Italia Oggi)