Bari, assalto a portavalori: mezzi in fiamme su strada

Bari, assalto a portavalori: mezzi in fiamme su strada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il bottino ancora da quantificare Assalto a un portavalori sulla statale 96 nel Barese, all’altezza di Toritto, in direzione di Altamura, poco prima delle 8. Stando a quanto si apprende, le corsie sono state bloccate da entrambi i lati per assaltare il furgone che poi è stato dato alle fiamme, in modo da agevolare la fuga. Il bottino è da quantificare. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, i vigili del fuoco per spegnere l’incendio. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tanti sono stati i proiettili esplosi premendo i grilletti dei kalashnikov, dal commando che questa mattina in una azione fulminea, è riuscito a rapinare di quasi un milione di euro un portavalori diretto a una banca di Altamura (leggo.it)

Sull'accaduto indagano i carabinieri. Tre le squadre dei vigili del fuoco che sono intervenute per spegnere le fiamme. (Corriere della Sera)

Gli aggressori hanno agito usando bombe carta e kalashnikov, bloccando la strada in entrambi i sensi di marcia e dando poi alle fiamme il furgone dopo aver portato via la refurtiva. Il bott… (La Repubblica)

Bari, rapina al portavalori sulla statale 96 con bombe e armi da guerra. Puglia seconda in Italia per i colpi messi a segno

Due furgoni portavalori sono stati assaltati e rapinati stamane sulla strada statale 96, nel tratto fra Mellitto e Altamura, in direzione di Altamura-Matera. I banditi hanno fatto esplodere delle bombe e dopo aver prelevato il bottino hanno dato fuoco ai mezzi. (AltamuraLife)

– ÈAssalto a due furgoni portavalori nel Barese: auto date alle fiamme, SS96 bloccata. (StatoQuotidiano.it)

Sono scene purtroppo frequenti in varie zone d’Italia, scene diventate particolarmente abituali, negli ultimi anni, in Puglia. Traffico in tilt, guardie giurate prese di mira da piogge di proiettili, blindati scardinati con all’interno milioni che spesso non si riescono a rubare - grazie in particolare al sistema di protezione chiamato «spumablock» che solidifica i contanti - ma che, in altre occasioni, finiscono nel bottino dei rapinatori. (Corriere della Sera)