Perché per uccidere Nasrallah Israele ha usato le bombe americane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Inside Over ESTERI

L'uccisione di Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, mediante l'utilizzo di bombe GBU-31 bunker busters di fabbricazione statunitense, ha profonde implicazioni strategiche e militari nel contesto mediorientale. Dal punto di vista militare, l'uso di queste armi sofisticate dimostra la capacità di Israele di condurre attacchi mirati contro obiettivi protetti da pesanti fortificazioni, come le strutture sotterranee di Hezbollah. (Inside Over)

La notizia riportata su altri giornali

Come confermano anche le ultime operazioni militari di Tel Aviv, pur non essendo una frontiera riconosciuta a livello internazionale è questo l’unico ostacolo, per quanto semplice da oltrepassare, per evitare l’innesco di nuovi conflitti tra Israele e il Paese dei Cedri. (Il Fatto Quotidiano)

L'Idf attacca a Beirut un'altra roccaforte del Partito di Dio. Nell'operazione in cui è morto Nasrallah sono stati uccisi anche il capo dell'unità di sicurezza, Nabil Kaouk, e un comandante pasdaran. Mille morti e 6 mila feriti in 15 giorni, un milione di sfollati. (AGI - Agenzia Italia)

I caccia israeliani "hanno colpito obiettivi appartenenti al quartier generale dell'intelligence di Hezbollah a Beirut, tra cui agenti terroristici appartenenti all'unità, mezzi di raccolta di informazioni, centri di comando e ulteriori infrastrutture terroristiche", ha affermato l'esercito in una dichiarazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Idf, 50 razzi e 2 droni lanciati da Hezbollah contro la Galilea

Si allunga l'ombra di Vladimir Putin sul conflitto in Medio Oriente. (Panorama)

– Il Libano non ha più lacrime da piangere. E adesso ci risiamo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al momento non ci sono notizie di feriti negli attacchi. Intanto il portavoce dell'Idf in lingua araba ha rivelato che Hezbollah ha iniziato a utilizzare il valico di frontiera al Matsna, tra Siria e Libano, dopo che gli altri varchi usati dai miliziani per trasferire armi sono stati distrutti dagli attacchi aerei israeliani. (Tiscali Notizie)