Rodati dittatori e giovani uomini forti: chi cadrà nel 2025?

Rodati dittatori e giovani uomini forti: chi cadrà nel 2025?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

A sorpresa, alla fine del 2024, in Siria è caduto Bashar Assad. Stessa cosa era successa ad agosto in Bangladesh (il Paese campione dell’anno secondo l’Economist), dove le rivolte popolari hanno costretto alla fuga la madre-padrona della nazione, la sceicca Hasina. E nel 2025 a chi toccherà? Sulla carta, per dittatori ed autocrati del mondo, il futuro appare roseo come sempre, e nessuno può immaginare di essere sostituito da un Nobel per la Pace (come è accaduto a Dacca con Muhammad Yunus). (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Materia Rinnovabile https://renewablematter.eu/codice-etico-materia-rinnovabile (Materia Rinnovabile)

«Nel 2025 continueranno le condizioni climatiche avverse con rischi di siccità prolungata. Possibile un terremoto al largo delle coste del Giappone con rischio Tsunami. Cambiamenti in Vaticano e una nuova malattia infettiva», spaventati? Tranquilli queste sono le risposte che ha dato ChaptGpt alla domanda di un mio lettore “cosa avrebbe previsto Nostradamus per il 2025?”. (Liberoquotidiano.it)

Cosa ci riserverà il 2025? C’è chi lo chiede alle stelle (che si son rotte le balle), chi si sforza d’interpretare oscure profezie e ne ricava sempre gli stessi responsi: un paio di guerre nucleari, un’invasione degli ultracorpi, varie catastrofi di complemento e qualche «Penitenziàgite». (corriereadriatico.it)

Buon 2025? E voi ci credete?

Di ANTONIO GOZZI Concorrono a queste previsioni: la grande incertezza legate alle due guerre in corso, il configurarsi di nuovi equilibri mondiali in cui l’Occidente sarebbe progressivamente marginalizzato, i timori di una risorgente inflazione che potrebbe non essere stata totalmente debellata e quindi di una discesa dei tassi di interesse meno veloce del previsto, le incognite legate alle future politiche economiche di Trump con un ritorno a dazi e protezioni, il fortissimo rallentamento economico cinese, la crisi grave dell’economia europea e in particolare di alcuni settori industriali, e chi più ne ha più ne metta. (Piazza Levante)

Leggi tutta la notizia Le ultime notizie sul fronte internazionale, con l'arresto di Cecilia Sala in Iran e i conflitti in... (Virgilio)

Il suo delirio di onnipotenza, supportato da un ego smisurato e da un’altrettanta smisurata ricchezza, inonda i media, spingendolo a dire che i giudici italiani sono delinquenti, che la Germania farebbe bene a eleggere i neonazisti, che Giorgia è wonderwoman, che nel Regno Unito la guerra civile è inevitabile, che, insomma, il mondo si debba uniformare al suo pensiero delirante. (GLI STATI GENERALI)