USSEGLIO / CHIALAMBERTO – Frane e corsi d'acqua che esondano; persone evacuate a Chialamberto (FOTO)

USSEGLIO / CHIALAMBERTO – Frane e corsi d'acqua che esondano; persone evacuate a Chialamberto (FOTO)
Altri dettagli:
ObiettivoNews INTERNO

USSEGLIO / CHIALAMBERTO – Ancora problemi causati dal maltempo ad Usseglio e a Chialamberto. Ad Usseglio, ieri sera, sabato 29 giugno 2024, un’esondazione e due frane hanno interrotto una strada e bloccato un pastore rimasto bloccato. Le mucche non sono state coinvolte. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lanzo, della Centrale di Torino, il funzionario della Centrale, la Croce Rossa di Viù e i Carabinieri di Viù. (ObiettivoNews)

Su altre fonti

Situazione drammatica in diverse zone del Piemonte e della Valle d'Aosta. Il maltempo si abbattuto nella serata di ieri, numerose le criticità per frane, smottamenti e corsi d’acqua in piena TORINO. Esondazioni di torrenti, strade inagibili, smottamenti e frane. (il Dolomiti)

Il comune di Cogne è isolato a causa di una colata detritica registrata in frazione Epinel, lungo la strada regionale che conduce alla località ai piedi del Gran Paradiso. Il comune conta circa 1.300 residenti, oltre a villeggianti e turisti. (Il Piccolo)

Noasca è bloccata. I Vigili del Fuoco dovranno evacuare circa 35 persone. Il tratto di 460 che da Fornolosa conduce a Noasca è stata interrotta da una frana. Noasca è attraversata da acqua e fango. Di fatto Noasca e Ceresole sono bloccate. (ObiettivoNews)

Nubifragi in Piemonte: immagini impressionanti da Noasca, Torino

All'interno si trovavano l'anziana proprietaria e il figlio, miracolosamente illesi. Decine le chiamate al centralino dei vigili del fuoco. (La Stampa)

Serata di forte apprensione in Valle Orco a causa di una bomba d'acqua che ha colpito l'intera vallata. La situazione è sotto controllo ma ci sono diverse frane sulla 460 del Gran Paradiso nella zona di Locana. (QC QuotidianoCanavese)

Numerose le criticità per frane, smottamenti e corsi d’acqua in piena. In questo video la situazione nel canavese, nella località di Noasca (TO), dove è in atto una piena impressionante del torrente Orco che attraversa il paese. (Meteo Italia)