Il maltempo provoca una frana a Usseglio, la viabilità va in tilt

Il maltempo provoca una frana a Usseglio, la viabilità va in tilt
Per saperne di più:
Torino Cronaca INTERNO

Una frana si è verificata ieri sera, sabato 29 giugno, nel territorio del Comune di Usseglio (Torino), nelle Valli di Lanzo. Sul posto sono arrivati prontamente carabinieri e vigili del fuoco. La viabilità è stata bloccata. La zona è stata interessata da forti piogge e temporali, che hanno causato la frana. In Piemonte, a tal proposito, è attiva l'allerta gialla per forti temporali che (secondo Arpa)potrebbero colpire la regione nelle prossime ore. (Torino Cronaca)

Su altri media

Come si può osservare dai rilievi divulgati dalle stazioni meteo ARPA Piemonte le precipitazioni sono risultate copiose ma soprattutto concentrate nell’arco di circa mezzora. Inoltre, la stazione di Noasca mostra un particolare accanimento non solo nell’intervallo di tempo ma anche nella quantità di precipitazioni Dopo le intense precipitazioni che hanno interessato le nostre vallate nella giornata di Sabato (Valle Soana)

Maltempo Piemonte, frana interrompe la SS640 in Valle Orco: video drone Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo (3bmeteo)

TORINO . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pesantissima grandinata nel Canavese a Forno, Cuorgnè e Valperga con chicchi superiori ai 5 centimetri

Sono in corso accertamenti da parte di carabinieri e vigili del fuoco per verificare eventuali mezzi e persone coinvolte. Nessuna auto risulta coinvolta o persone ferite o scomparse, solo due frane che hanno bloccato una strada comunale e alcuni pastori impossibilitati a scendere a valle. (Giornale La Voce)

Le forti precipitazioni sono state accompagnate da grandine e colpi di vento tra la Val Susa ed il Canavese, come mostrano le immagini girate a Caprie (TO).Su queste aree non sono esclusi nubifragi nella notte tra sabato 29 e domenica 30 Giugno con accumuli di pioggia fino a 100-150mm in meno di 6 ore, che potrebbero dar luogo anche a episodi di colate detritiche o di fango sulle vallate alpine più strette e più esposte a questi fenomeni. (iLMeteo.it)

Particolarmente colpite dalla grandinata Forno Canavese, Cuorgnè e Valperga oltre che Rivara, Levone, Prascorsano, Sant’Anna Boschi con chicchi di grandine anche di oltre 5cm di diametro. Una pesantissima grandinata ha colpito il Canavese nella serata di sabato 29 giugno. (Quotidiano Piemontese)