"A Roma non ha senso". La grande battaglia di Macron: in campo per "Emily in Paris"

A Roma non ha senso. La grande battaglia di Macron: in campo per Emily in Paris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Complice l'indimenticabile suoneria virale per la vittoria dei Mondiali del 2006, spesso si ironizza sulla battaglia che l'Italia dovrebbe condurre contro la Francia per riappropriarsi della "Gioconda". Nulla di serio, sia chiaro, si fa per ridere. Ma in Francia non vige lo stesso grado di sarcasmo ed Emmanuel Macron è pronto a scendere in campo per riportare "a casa" una serie televisiva. Non si tratta di una boutade, non si tratta dell'ennesima iperbole sul capo dell'Eliseo, reduce da mesi disastrosi. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Alla fine della quarta stagione, uscita di recente sulla nota piattaforma streaming, a Emily viene chiesto, per motivi lavorativi, di lasciare Parigi e di trasferirsi a Roma. E chiederemo loro di restare a Parigi!". (Liberoquotidiano.it)

Un possibile trasferimento che Macron fatica a digerire, anche perché nella serie c'è un cameo-spot della compagna Brigitte: «Ero molto orgoglioso e lei era molto felice di farlo. E chiederemo di rimanere a Parigi! Emily in Paris a Roma non ha senso»: parole del presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, in un'intervista rilasciata a Variety. (Corriere Roma)

Tra i molti argomenti toccati dal presidente Emmanuel Macron, nella sua intervista a Variety, c'è anche 'Emily in Paris'. Il leader dell'Eliseo non sembra aver preso bene infatti la scelta di Netflix di spostare definitivamente l'ambientazione della fortunata serie tv americana, prossima alla sua quinta stagione, dalla capitale transalpina a quella italiana. (Adnkronos)

L'appello di Macron: «Emily in Paris deve rimanere a Parigi, a Roma non ha senso»

È sfida tra Italia e Francia: dopo il duello all’ultimo rigore della finale del campionato mondiale di calcio 2006 di quel mitico 9 luglio allo Stadio Olimpico di Berlino (e sappiamo bene come è andata), torna la rivalità tra il nostro Paese e i cugini d’Oltralpe. (Sky Tg24 )

Nell'ultima stagione, alcuni episodi erano ambientati nella Capitale. (Fanpage.it)

Penso che sia buono per l'immagine della Francia. «È stata molto contenta di farlo», prosegue Macron, ricordando che si tratta solo di un cameo di «pochi minuti, ma penso che sia stato un momento bellissimo per lei. (Corriere del Ticino)