Si Cobas Calabria: “No alla figura dell’assistente infermiere”

Si Cobas Calabria: “No alla figura dell’assistente infermiere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma SALUTE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO “Mentre gli OSS ponevano le loro criticità, sulla figura dell OSS e sulla nuova figura nella conferenza stampa in parlamento, dove sono stati invitati sia la maggioranza, che la minoranza, negando di fatto l interesse verso questa professione al non presentarsi, le regioni davano il semaforo verde per l assistente infermiere. Raggiungendo un accordo frutto solo di una decisione della politica e di una parte della professione infermieristica, svendendo l OSS,. (CatanzaroInforma)

Su altri giornali

(Adnkronos) – Tra due figure professionali importanti per la presa in carico del paziente e l’organizzazione di un reparto, l’infermiere e l’operatore sociosanitario (Oss), ne spunta una terza: l’assistente infermiere. (TuttOggi)

di E. 03 OTT (Quotidiano Sanità)

Pubblichiamo il testo integrale dell’intervista che Il Segretario Generale ha rilasciato in data 23.09.2024 ad AssoCareNews.it – Il Quotidiano della Sanità. (Fsi-Usae)

I “nuovi” OSS e Assistente Infermiere: la gatta frettolosa fa i gattini ciechi

Via Libera all’Assistente Infermiere: Nuova Figura di Supporto Sanitario Riceve l’Ok dalla Conferenza Stato-Regioni. (AssoCareNews.it)

È evidente come ormai la situazione rischi di degenerare e interessi l’intero territorio nazionale. “Al Pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo si è consumata l’ennesima aggressione al personale sanitario, in questo caso un infermiere, colpito al volto da un paziente. (Il Giornale d'Italia)

I “nuovi” OSS e Assistente Infermiere: la gatta frettolosa fa i gattini ciechi Gentile direttore, (Quotidiano Sanità)