Immensa Jasmine Paolini: supera in rimonta la croata Vekic e conquista la finale di Wimbledon

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CONI SPORT

Jasmine Paolini scrive un’altra pagina indelebile di storia del tennis italiano sull’erba di Wimbledon. Nella prima semifinale femminile dello Slam londinese, infatti, l’azzurra ha sconfitto in rimonta la top quaranta croata Donna Vekic, costretta alla resa con il punteggio di 2-6 6-4 7-6 (10-8) dopo quasi tre ore di contesa. Urlo liberatorio per Paolini, diventata la prima italiana di sempre a conquistare la finale ai Championships, lei che lo scorso giugno aveva raggiunto l’ultimo atto anche sulla terra rossa del Roland Garros sia in singolare sia in doppio in coppia con Sara Errani (CONI)

Ne parlano anche altri giornali

Jasmine Paolini vuole continuare a sognare e punta a staccare il pass per la finale di Wimbledon. Prima, però, dovrà superare la croata Donna Vekic nella semifinale del Slam londinese. (ilmattino.it)

Entrambe le semifinali si potranno seguire in diretta TV in esclusiva su Sky. Mentre alle ore 14:30 Jasmine Paolini giocherà contro Donna Vekic, la prima delle due semifinali del torneo femminile, a seguire Rybakina-Krejcikova. (Fanpage.it)

– Lo sognava da bambina, Jasmine Paolini, il campo di erba verde di Wimbledon. E oggi che c’è lei su quel ‘Centrale‘ dove si è guadagnata la semifinale, prima italiana a raggiungere questo risultato, quasi stenta quasi a crederci. (LA NAZIONE)

Wimbledon, Paolini: “Ricorderò per sempre questa partita”

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

A Dubai, lo scorso febbraio, è diventata la terza italiana di sempre ad aggiudicarsi un Wta 1000 dopo Flavia Pennetta, alla quale si ispira, e Camila Giorgi. (ilmessaggero.it)

Roma, 11 lug. Ricorderò questo match per sempre”. (Agenzia askanews)