Borse europee negative zavorrate dalle banche. Attesa per BoE e Fed

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza Repubblica ECONOMIA

Euro / Dollaro USA oro Spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star STM Brunello Cucinelli Stellantis Banco BPM BPER Nexi ENI Unipol Digital Value Comer Industries Juventus Philogen Moltiply Group Carel Industries GVS Alerion Clean Power (Teleborsa) - Seduta negativa per le Borse europee, appesantite dalle performance negative del settore bancario ed energetico, con gli indici periferici (IBEX e FTSE MIB) che arretrano maggiormente, mentre il CAC 40 chiude appena sopra la parità. (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Più consistenti invece i cali: Ferrari registra la performance peggiore al momento con un calo dell'1,62% a 413,50 euro. (QuiFinanza)

Il listino peggiore è stat ampiamente quello di Madrid, che ha chiuso con un ribasso dell'1,7%, appesantito dagli scivoloni del gruppo bancario Unicaja (-7%) e del titolo di Telefonica (-5%). Seduta negativa anche per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha concluso in ribasso dell'1,22% a 34.315 punti, l'Ftse All share in calo dell'1,19% a quota 36.516. (Tiscali Notizie)

Parigi (Teleborsa) - Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee. Bilancio positivo per la borsa americana, dove l'vanta un progresso dello 0,31%.L'è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,049. (Borsa Italiana)

Borse oggi in diretta | Europa attesa in calo. Raffica di dati macro

Ultim'ora news 16 dicembre ore 17 L'azionario milanese chiude la seduta in calo con il Ftse Mib che segna -0,43% a 34.740 punti. (Milano Finanza)

Questo il commento del presidente di FederlegnoArredo, Claudio Feltrin, ai dati del Monitor gennaio-settembre 2024 elaborato dal centro studi di FederlegnoArredo su un campione rappresentativo di aziende. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

C’è attesa per l’esito della riunione della Fed del 18 dicembre: si prevede che taglierà i tassi di 25 punti base. Il dollaro resta in calo nei confronti dell’euro. (Milano Finanza)