Medvedev minaccia: “Funzionari Nato sono obiettivi legittimi”. Il presidente ucraino: “Non abbiamo forze per riprenderci il Donbass”Sale la tensione dopo che ieri il capo delle Forze di difesa nucleare…
Leggi
Russia, fiori sul luogo dell'omicidio di Kirillov a Mosca 18 dicembre 2024 Fiori all'ingresso del condominio di Mosca dove il tenente generaleIgor Kirillov e il suo assistente Ilya…
Leggi
Fiori all’ingresso del condominio di Mosca dove il tenente generaleIgor Kirillov e il suo assistente Ilya Polikarpov sono stati uccisi da una bomba nascosta su uno scooter elettrico, un omicidio rivendicato dai servizi segreti ucraini. La Russia ha dichiarato di aver arrestato un cittadino uzbeko…)
Leggi
Dopo l'uccisione ieri a Mosca del generale russo Igor Kirillov, rivendicata da Kiev l'ex presidente russo Dmitry Medvedev, criticando il Times per…
Leggi
Roma, 18 dic. – Tutti i funzionari della NATO che hanno preso la decisione di aiutare l’Ucraina dovrebbero essere considerati un obiettivo militare…
Leggi
Guerra Ucraina-Russia, le notizie del 18 dicembre 2024. Nella sera di un giorno segnato dall'attentato al generale Kirillov a Mosca, Volodymyr Zelensky punta il dito contro l'Europa, giudicando i suoi aiuti «insufficienti per vincere la guerra». «Se l'Ucraina perde, la Russia attaccherà altri Paesi europei, compresi i membri della Nato», insiste in una intervista a Le Parisien. Intanto gli Stati Uniti fanno sapere che sarebbero…
Leggi
L'attentato a Mosca diventa un caso internazionale: il Cremlino accusa gli Usa di complicità ma Washington nega mentre l'Ue fa scena muta L’attentato a Mosca in cui hanno perso la vita il…
Leggi
Mosca arresta sospetto attentatore. Zelensky chiede fondi Sul fronte della guerra in Ucraina, la Russia ha arrestato stanotte due uomini accusati dell’attentato al generale Kirillov…
Leggi
Anche Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen si ritrovano questa sera per la cena clou della giornata politica europea: otto posti (più uno) a tavola, una discussione cruciale per il futuro dell'Ucraina se e quando…
Leggi
Gli 007 ucraini Sbu hanno aumentato questa mattina la sicurezza a Kiev dopo l'assassinio del generale russo Igor Kirillov ieri a Mosca: lo annuncia su Telegram lo stesso Sbu, che parla di…
Leggi
Un chilo di esplosivo Tnt legato al manubrio del monopattino elettrico e azionato a distanza, così è stato ucciso a Mosca il generale Igor Kirillov, l’ufficiale di più alto grado morto dall’inizio del conflitto…
Leggi
Roberta Barbi – Città del Vaticano Sarebbe un cittadino uzbeko arruolato dai servizi dell’Ucraina, il presunto assassino che ha ieri mattina ha piazzato l’ordigno esplosivo che ha ucciso…
Leggi
Roma, 18 dic. – Il presunto autore dell’attentato che ha ucciso ieri il generale russo Igor Kirillov, reclutato dai servizi speciali ucraini, è stato arrestato. Lo ha reso…
Leggi
A cura di Riccardo Amati Igor Kirillov era per Vladimir Putin quel che “Ali il Chimico” fu per Saddam Hussein. Entrambi avevano il grado di generale ed erano il punto di…
Leggi
Il ministero degli Esteri russo ha dichiarato che la Russia solleverà la questione dell'assassinio del generale russo Igor Kirillov, avvenuto ieri a Mosca, davanti al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite il 20 dicembre. La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che tutti i responsabili dell'omicidio saranno individuati e puniti. Lo riporta il Guardian. .
Leggi
Ieri la morte del generale e del suo assistente a Mosca, la bomba nascosta in un monopattino elettrico. L'omicidio rivendicato dall'Ucraina La Russia ha annunciato l'arresto di un cittadino…
Leggi
La polizia l'ha catturato dopo aver visionato le immagini delle videocamere Un cittadino uzbeko di 29 anni è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso Igor Kirillov. Lo ha fatto…
Leggi
Sarebbe un cittadino uzbeko il presunto autore dell'attentato che ha ucciso il generale russo Igor Kirillov. Lo ha reso noto l'Fsb che ha arrestato il sospetto. I servizi ucraini gli avrebbero…
Leggi
Mosca: l'autore dell'attentato è un cittadino uzbeko arruolato da servizi Kiev Due persone sospettate dell’omicidio del generale russo Igor Kirillov e del suo assistente sono…
Leggi
Il modello è sempre quello costato la vita a Darya Dugina, la sfortunata figlia del politologo Alexander Dugin dilaniata, nell'agosto 2022, dalla bomba destinata a uccidere suo…
Leggi
Come spesso si riscontra nelle biografie di militari, diplomatici e politici russi, anche nel caso di Igor Kirillov c’è una sensibile differenza tra ciò che era…
Leggi
Erano le 6.12 del mattino quando il generale russo Igor Kirillov usciva dal portone della sua casa di Mosca, insieme con il suo vice. Varcata la soglia, circa 300 grammi di tritolo…
Leggi
Buongiorno. «Dalla Russia con amore»: il generale Igor Kirillov lo conoscevamo per la missione che portava quel nome, concordata direttamente dall'allora premier Giuseppe Conte e da Vladimir Putin. Era il marzo 2020, il picco della pandemia…
Leggi
L’esplosivo era nascosto nel vano batterie di un monopattino parcheggiato all’ingresso di un palazzo in Rjazanskij Prospekt, periferia sud-est della capitale…
Leggi
Il nome del general-tenente Igor Kirillov fino a ieri non diceva molto ai più, eppure era un uomo di fama globale: era stato proprio lui a inventarsi la storia delle “zanzare da combattimento”, selezionate nei presunti…
Leggi