L'attentato a Mosca diventa un caso internazionale
![L'attentato a Mosca diventa un caso internazionale](https://q7.informazione.it/pics/f642b90f-2738-4db6-ae9b-4793ba94cdcc.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'attentato a Mosca diventa un caso internazionale: il Cremlino accusa gli Usa di complicità ma Washington nega mentre l'Ue fa scena muta L’attentato a Mosca in cui hanno perso la vita il generale Igor Kirillov e un suo assistente diventa un caso internazionale. Il Servizio di Sicurezza Federale Russo (FSB) ha arrestato il presunto assassino: si tratta di un 29enne uzbeko, che sarebbe stato reclutato dai servizi speciali ucraini per assassinare l’alto ufficiale del Cremlino in cambio della promessa di 100mila dollari e di un trasferimento d’urgenza nell’Unione Europea. (LA NOTIZIA)
Se ne è parlato anche su altre testate
Servizio di Marco Burini Sul fronte della guerra in Ucraina, la Russia ha arrestato stanotte due uomini accusati dell’attentato al generale Kirillov mentre Zelensky si rivolge nuovamente all’Europa: gli aiuti non bastano. (TV2000)
A scriverlo è il quotidiano panarabo Asharq Al-Awsat, che cita fonti secondo cui “l’accordo sarò concluso una volta definiti gli ultimi dettagli, in particolare quelli relativi ai nomi degli ostaggi in vita e dei detenuti palestinesi”. (CremonaOggi)
Ecco l'interrogatorio al quale è stato sottoposto: "Sono venuto a Mosca in missione per i servizi segreti ucraini. Ho preparato tutto e ho piazzato il monopattino con l'esplosivo vicino alla casa del generale. (Il Giornale d'Italia)
![](https://q3.informazione.it/pics/bead3a24-f82b-4c80-ac63-478b722d6089.jpg)
Lo riporta la Tass. Oltre all'ufficiale è morto anche il suo vice. (Sky Tg24 )
L’attacco è stato rivendicato dai servizi segreti ucraini. Mosca, che accusa anche l’Occidente di complicità morale, promette una vendetta «imminente». Kirillov dal 2017 era a capo delle forze di difesa radiologica, chimica e biologica. (L'Unione Sarda.it)
L'autore dell'omicidio del generale russo Igor Kirillov sarebbe "un uzbeko arruolato dai servizi di Kiev". Le autorità di Mosca puntano il dito contro l'Ucraina annunciando l'arresto di due persone sospettate di aver organizzato materialmente l'attentato all'importante esponente militare, rimasto ucciso nell'esplosione di una bomba piazzata su un monopattino nella capitale. (Liberoquotidiano.it)