Previsioni meteo neve, arriva il ciclone della Befana: pioggia e vento per l'Epifania

Previsioni meteo neve, arriva il ciclone della Befana: pioggia e vento per l'Epifania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il 2025 inizia con un clima turbolento. Un anticiclone si prepara a colpire l'Italia in coincidenza con l'Epifania, portando pioggia e vento. Tra il 6 e il 7 gennaio, fenomeni intensi soprattutto al Nord e lungo il versante tirrenico, con il ritorno a scuola e al lavoro per milioni di italiani. Meteo Epifania 6 gennaio, la perturbazione porta piogge e neve a quote collinari. Ecco le regioni più colpite. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel frattempo da ovest si avvicina una nuova perturbazione atlantica (la n.2), la cui parte attiva attraverserà l’Italia tra la sera dell’Epifania e la giornata di martedì. (METEO.IT)

Il fronte si associa a una profonda depressione già ben visibile dal satellite a ovest del Regno Unito e ci raggiungerà con il suo ramo più attivo nella seconda parte della giornata di lunedì. Anche il 6 gennaio, spiega 3B Meteo, sarà caratterizzato da una perturbazione pilotata da correnti miti occidentali. (ilmessaggero.it)

Il meteo di venerdì 3 gennaio: prima perturbazione dell'anno con pioggia e neve su Appennino e Valle d'Aosta. «Domani qualche schiarita, poi arriva il Ciclone dell'Epifania»

Prossima settimana movimentata: prima il maltempo con pioggia e venti fortissimi, poi arriverà pure il freddo e la neve. Previsioni meteo per la prossima settimana (iLMeteo.it)

Prima perturbazione dell'anno. (Corriere della Sera)