Meteo Epifania 6 gennaio, la perturbazione porta piogge e neve a quote collinari. Ecco le regioni più colpite. Poi arriva la nuova saccatura atlantica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo Epifania. Un redivivo flusso atlantico continua a impedire che il freddo raggiunga l'Italia destinandolo prevalentemente all'Europa orientale. Anche il 6 gennaio, spiega 3B Meteo, sarà caratterizzato da una perturbazione pilotata da correnti miti occidentali. Il fronte si associa a una profonda depressione già ben visibile dal satellite a ovest del Regno Unito e ci raggiungerà con il suo ramo più attivo nella seconda parte della giornata di lunedì. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Prima perturbazione dell'anno. (Corriere della Sera)
PRIMA VENTO E PIOGGIA Prossima settimana movimentata: prima il maltempo con pioggia e venti fortissimi, poi arriverà pure il freddo e la neve. (iLMeteo.it)
Il primo weekend dell’anno si è aperto con il definitivo trasferimento verso la Grecia della perturbazione n.1 del 2025. Alle sue spalle si osserva un miglioramento e una breve fase di stabilità atmosferica, insieme all’afflusso di aria temporaneamente più fredda, apprezzabile più che altro sulle regioni settentrionali. (METEO.IT)
Il 2025 inizia con un clima turbolento. Tra il 6 e il 7 gennaio, fenomeni intensi soprattutto al Nord e lungo il versante tirrenico, con il ritorno a scuola e al lavoro per milioni di italiani. Meteo Epifania 6 gennaio, la perturbazione porta piogge e neve a quote collinari. (ilmessaggero.it)