Tasse più alte sulle banche: Ires e Irap verso l’aumento. E Panetta frena sul Pil

Tasse più alte sulle banche: Ires e Irap verso l’aumento. E Panetta frena sul Pil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

I “ritocchi sulle entrate” sono pronti. Per “chi se lo merita”, tira dritto Giancarlo Giorgetti. Ecco i “sacrifici”: più tasse per le banche. Collegato da Roma con la platea sovranista di Fratelli d’Italia riunita a Milano, il ministro dell’Economia non parla a sproposito. Non a caso rivendica di non aver detto “una bestemmia in Chiesa” quando nell’intervista a Bloomberg del 3 ottobre ha c… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro dell'Economia: "Sarà equilibrata e metterà a tacere le polemiche" (LAPRESSE)

Quello del Covid è stato «un periodo "drogato"», così lo ha definito Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia e delle finanze, durante il suo intervento a «Far crescere insieme l'Italia», l'evento organizzato da Fratelli d'Italia al Principe di Savoia di Milano (Corriere della Sera)

Dopo il caos degli ultimi giorni in tema di nuove tasse che entreranno la prossima legge di bilancio, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti prova a destreggiarsi tra polemiche e vincoli di necessità. (Il Fatto Quotidiano)

L’austerità secondo Giorgetti: «Sacrifici e tagli agli enti pubblici»

Il ministro: "Metterà a tacere le polemiche gonfiate e astruse che fanno parte del dibattito politico ma sviano il problema" (Adnkronos)

Sembra un Ministro e un politico un po' atipico in un mondo in cui tutti, non solo in campagna elettorale, promettono mari e monti senza effettivamente pensare se quello che promettono può essere poi realizzato. (ilgazzettino.it)

Così ha parlato ieri l’oracolo leghista di via XX settembre, il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti in un video-collegamento con un’iniziativa milanese di Fratelli d’Italia: «Fare crescere insieme l’Italia». (il manifesto)