FEDRIGA: "CON ORO MILAN ANCHE FVG SALE SUL TETTO DEL MONDO"

FEDRIGA: CON ORO MILAN ANCHE FVG SALE SUL TETTO DEL MONDO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Altro oro, un record del mondo frantumato, altro titolo vinto, che porta il nostro atleta sul tetto del mondo. Bravo Jonathan!" Così si è espresso il governatore della regione Massimiliano Fedriga poco dopo che l'atleta friulano Jonathan Milan ha battuto questa sera in finale il britannico Josh Charlton nell'inseguimento individuale ai Mondiali su pista in corso di svolgimento a Ballerup in Danimarca (Sport Mediaset)

Su altri media

Mollato il quartetto dell'inseguimento a squadre ( Jonathan Milan nella storia! Lo voleva, lo sentiva, per questo avevail quartetto dell'inseguimento a squadre ( che è naufragato senza di lui ) per dedicarsi esclusivamente all'inseguimento individuale, sfruttando l'assenza di Filippo Ganna. (Eurosport IT)

Segnatevelo e tenetelo bene a mente: è il nuovo record del mondo stabilito da Jonathan Milan, uno dei fantastici fratellini di Filippo Ganna, assente a questa rassegna iridata per tirare il fiato dopo una lunga e logorante stagione. (il Giornale)

Al day 3, però, è finalmente arrivato il primo oro della spedizione azzurra in questo Mondiale in Danimarca. A portarlo è stato Jonathan Milan che aveva preparato questo appuntamento, puntando tutto sull'inseguimento individuale, tralasciando l'inseguimento a squadre ( che è naufragato senza di lui ). (Eurosport IT)

Jonathan Milan titolo e record, il mondo ai suoi piedi – Federciclismo

Jonathan Milan ha trionfato ai Mondiali su pista in Danimarca, vincendo l’oro nell’inseguimento individuale e stabilendo un nuovo record del mondo con 3:59.153. L’azzurro ha dominato la finale contro l’inglese Josh Charlton, che era il favorito dopo aver battuto il precedente primato di Filippo Ganna in qualifica. (AltaRimini)

Uno dei record più emblematici del ciclismo su pista è stato battuto due volte in un giorno ai mondiali in Danimarca. Già in qualificazione ieri pomeriggio il giovane britannico Josh Charlton è diventato il terzo corridore della storia a stare sotto la soglia mitica di quattro minuti (3’59”304), facendo meglio del precedente record di Filippo Ganna. (BDC Mag)

Che sarebbe stato un mondiale di inseguimento di alto livello tecnico e altrettanto tasso di adrenalina si è capito sin dalle qualificazioni del pomeriggio quando il 21enne britannico estrae dal cilindro la prestazione che nessuno si attendeva. (Federazione Ciclistica Italiana)