Jonathan Milan da urlo! Oro e record mondiale nell'inseguimento su pista

Jonathan Milan da urlo! Oro e record mondiale nell'inseguimento su pista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Jonathan Milan straordinario. Il ciclista italiano ha vinto la medaglia d'oro nella finale dell'Inseguimento individuale ai Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup, in Danimarca: nuovo record del mondo in 3'59"153. L'argento è andato al 21enne britannico Josh Charlton.Il friulano è stato due volte Campione d'Europa di specialità, ma mai Campione del mondo con due secondi posti, un terzo e un quarto nel proprio storico. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia torna a brillare nel ciclismo su pista grazie all’impresa di Jonathan Milan, che conquista l’oro ai Mondiali di Ballerup 2024 nell’inseguimento individuale. (Il Fatto Quotidiano)

Che sarebbe stato un mondiale di inseguimento di alto livello tecnico e altrettanto tasso di adrenalina si è capito sin dalle qualificazioni del pomeriggio quando il 21enne britannico estrae dal cilindro la prestazione che nessuno si attendeva. (Federazione Ciclistica Italiana)

Jonathan Milan va oltre ogni limite e conquista il titolo mondiale nell'inseguimento individuale a suon di record del mondo. (Sport Mediaset)

Mondiali su pista, Milan "e ora tante serate di festa"

Campione olimpico a Tokyo e Campione d'Europa per due volte, Jonathan Milan ha rifatto la storia: dopo due argenti, un bronzo e un quarto posto il ciclista friulano è finalmente riuscito ad ottenere la maglia d'oro nel Mondiale in ciclismo su pista, che si è svolto a Ballerup, in Danimarca (TuttoUdinese.it)

Cosa sono questi paragoni. Non è il nuovo Ganna, non lo è mai stato. (La Gazzetta dello Sport)

"Una serata di festa? No, questa prestazione ne merita molte di più": così il neo campione del mondo dell'inseguimento su pista, Jonathan Milan che ai mondiali in Danimarca ha stabilito anche il nuvo primato mondiale. (Il Mattino di Padova)